,,

Pavia, tragedia in un'azienda agricola: 4 operai morti annegati

Due corpi estratti subito, per gli altri è stato necessario svuotare la vasca dove erano precipitati

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Si è verificato un grave incidente sul lavoro in cui hanno perso la vita quattro operai di un’azienda agricola di Arena Po (Pavia), annegati in una vasca. L’incidente è avvenuto nelle prime ore del pomeriggio in via San Rocco 7.

Due corpi sono stati recuperati in breve tempo dai Vigili del Fuoco, mentre per gli altri due è stato necessario svuotare il bacino di decantazione.

Le 4 vittime, tutte di origini indiane, sarebbero due fratelli titolari dell’allevamento di bovini e due dipendenti, secondo quanto riportato dall’Ansa. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che stanno dirigendo le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente, e i tecnici dell’Asst.

Sulla vicenda è intervenuto il nuovo ministro dell’Agricoltura, Teresa Bellanova: “Quattro operai hanno perso la vita oggi in un’azienda agricola vicino Pavia. Il mio pensiero va prima di tutto alle famiglie. La sicurezza sul lavoro è un diritto irrinunciabile, dobbiamo fare ogni sforzo per garantirlo”.

“La morte di 4 operai in un’azienda agricola nel Pavese è una tragedia agghiacciante che ci lascia tutti senza parole” le ha fatto eco sul social il segretario generale della Cisl, Annamaria Furlan. “È una sconfitta per tutti. La sicurezza sul lavoro è la vera emergenza nazionale che il nuovo governo deve affrontare con urgenza e provvedimenti straordinari“.

 

,,,,,,,,