,,

Parigi, minaccia la polizia con un coltello: gli agenti sparano e lo uccidono

La polizia francese ha aperto il fuoco su un uomo che brandiva un coltello alla stazione Gare du Nord

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Un uomo è stato ucciso a Parigi dopo aver minacciato degli agenti di Polizia con un coltello. Come riportato da Ansa, nei pressi della stazione ferroviaria Gare du Nord della capitale francese, due poliziotti hanno aperto il fuoco contro un individuo che brandiva una lama di 30 centimetri sulla quale si leggeva la scritta ACAB (All cops are bastards, tutti i poliziotti sono bastardi).

Parigi, minaccia la polizia con un coltello: escluso il movente terroristico

Secondo quanto appreso da fonti del ministero dell’Interno francese, l’uomo è morto in seguito alle ferite riportate dopo i colpi esplosi dalla polizia. Gli investigatori impegnati nelle indagini avrebbero escluso il movente terroristico.

Ai microfoni della radio RMC, il ministro francese dei Trasporti, Jean-Baptiste Djebbari, ha dichiarato che nell’episodio alla Gare du Nord di Parigi, “la pista terroristica è a priori scartata“.

Il ministro dell’Interno, Gérald Darmanin aveva riferito che ”una pattuglia della polizia è stata minacciata da un individuo armato di coltello nella regione dell’Ile-de-France” confermando l’accaduto e rendendo omaggio alla prontezza degli agenti che hanno “evitato qualsiasi pericolo per sé stessi e per i viaggiatori”.

Parigi, minaccia la polizia con un coltello: gli agenti sparano e lo uccidono Fonte foto: ANSA
La stazione Gare du Nord dove è avvenuta la sparatoria

Parigi, minaccia la polizia con un coltello e viene ucciso: i fatti

Da quanto riferito da fonti delle forze dell’ordine sui fatti avvenuti intorno alle 7 della mattina nella zona della stazione riservata agli arrivi nazionali e internazionali, non sarebbero state pronunciate frasi di carattere terroristico.

Un ampio perimetro di sicurezza è stato immediatamente predisposto attorno alla zona di attesa e arrivo dei treni, molti dei quali sono stati ritardati.

I due agenti hanno fatto uso della loro arma di servizio quando si sono accorti che il sospetto, visto spesso vagabondare nei dintorni della stazione, si era avvicinato a loro con un coltello dalla lama di circa 30 centimetri. Secondo testimoni l’uomo ha minacciato per diversi minuti gli agenti. Colpito gravemente, l’uomo è deceduto poco più tardi. Tra la polizia non sono stati registrati feriti.

TAG:

attacco parigi polizia Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,