,,

Padova, infarto fatale al fratello che lo cura: muore di fame

Il fratello che assisteva il disabile avrebbe avuto un infarto e l'altro sarebbe così morto per inedia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

I corpi di due anziani fratelli sono stati trovati  a Padova all’interno della casa dove i due vivevano. Sarebbero morti entrambi per cause naturali, come riporta Ansa. Dai primi accertamenti medici, infatti, si escluderebbero altre ipotesi per il decesso. Si tratterebbe di un dramma della solitudine. Uno dei due fratelli, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe avuto un infarto fatale e l’altro – disabile e infermo – sarebbe morto di inedia perché nessuno poteva prendersi cura di lui.

Avevano 77 e 71 anni ed entrambi erano malati da tempo. Uno dei due era affetto da una patologia degenerativa, l’altro aveva una malattia oncologica. A dare l’allarme sono stati alcuni parenti, residenti a Bolzano, che da giorni non riuscivano a contattarli.

Secondo i soccorritori, è possibile che i due fratelli siano morti a distanza di qualche giorno l’uno dall’altro. I due, infatti, conducevano una vita non facile in una vecchia abitazione all’ultimo piano di un palazzo di Riviera Paleocapa. Secondo i residenti i due anziani non si vedevano da tempo.

Uno dei due fratelli avrebbe accusato un malore, pare un infarto, e sarebbe morto sul colpo. L’altro fratello,  che era disabile e infermo, sarebbe quindi deceduto perché nessuno l’ha potuto assistere, morendo per inedia.

padova-fratelli-morti Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,