Oscurata per errore la pagina Facebook satirica di "Osho"
La pagina satirica dell'autore romano Federico Palamaroli è scomparsa per errore da Facebook per alcune ore facendo pensare alla censura
La nota pagina satirica “Le più belle frasi di Osho”, è scomparsa per alcune ore da Facebook. Come riportato da Tgcom24, l’account tra i più popolari d’Italia, seguito da più di un milione di follower oggi è risultato irraggiungibile per diverso tempo.
Curata dall’autore romano Federico Palmaroli, sulla bacheca della pagina vengono pubblicate quotidianamente vignette satiriche strettamente legate all’attualità.
È stato lo stesso autore a spiegare in un post cosa è accaduto: “Intanto ringrazio tutti per la solidarietà. Siete la mia artiglieria. Quanto ai motivi della chiusura temporanea della pagina, pur comprendendo coloro che hanno pensato che fosse dovuta a motivazioni legate ai contenuti da me pubblicati, vi informo che non è stata provocata da quelli, anche perché la mia satira non è mai stata né violenta né offensiva. Semplicemente m’ero scordato de pagà ‘na bolletta.”
“Scherzi a parte, c’è stata una segnalazione relativa al soprannome con cui ormai tutti mi conoscete e un conseguente errore di valutazione da parte di facebook, riconosciuto dopo il mio reclamo. Tutto a posto” ha chiarito l’autore.
Lo ha confermato un portavoce di Facebook: “Abbiamo rimosso questa Pagina dopo aver ricevuto una segnalazione di violazione della proprietà intellettuale. La Pagina è stata rimossa per errore ed è stata ripristinata”.