Operaio folgorato a Quartu durante i lavori sulla rete elettrica: ricoverato in ospedale, è gravissimo
Un operaio 26enne è rimasto folgorato da un cavo elettrico durante i lavori per la rimozione di un vecchio palo telefonico pericolante vicino a Cagliari
Pubblicato il:
Un operaio di soli 26 anni, Moussa Mamadou, originario del Camerun, che lavora per un’azienda telefonica, è rimasto gravemente ferito a seguito di un incidente sul lavoro nella zona di Molentargius, tra Cagliari e Quartu Sant’Elena, nel Sud della Sardegna.
- Folgorato a Quartu Sant'Elena (Cagliari): la ricostruzione dell'incidente
- Via alle indagini sull'incidente sul lavoro avvenuto a Molentargius
- Come sta il giovane operaio folgorato mentre lavorava sulla linea elettrica
Folgorato a Quartu Sant’Elena (Cagliari): la ricostruzione dell’incidente
Il giovane stava eseguendo un lavoro per conto della Tim insieme a un collega, quando avrebbe accidentalmente toccato un cavo della rete di media tensione di E-Distribuzione, con la barramina, uno strumento metallico utilizzato per scavare buche.
Fonte foto: Tuttocittà
Secondo quanto ricostruito, infatti, stava portando avanti la rimozione di un vecchio palo telefonico pericolante.
Via alle indagini sull’incidente sul lavoro avvenuto a Molentargius
Le autorità stanno indagando sull’incidente per comprenderne l’esatta dinamica e chiarire sia le responsabilità delle società coinvolte e sia se i due lavoratori stessero seguendo le norme di sicurezza durante il loro turno.
Il punto in cui è avvenuto l’incidente sul lavoro, a bordo di un tratto di strada non asfaltata, è stato transennato e isolato con il nastro bianco e rosso per consentire le verifiche tecniche e gli accertamenti anche da parte della società telefonica.
Come sta il giovane operaio folgorato mentre lavorava sulla linea elettrica
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e un’ambulanza del 118. Il 26enne è stato trasportato immediatamente al Policlinico Casula di Monserrato per le cure del caso.
La sua condizione è attualmente molto grave ma stabile, e non sarebbe in pericolo di vita.