,,

Nasce un dominio innovativo, sicuro e conveniente: lo lancia Intis Telecom

Un’azienda di telecomunicazioni ha lanciato un nuovo dominio che promette di risolvere numerose problematiche alle aziende italiane

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Un’azienda di telecomunicazioni ha lanciato un nuovo dominio che promette di risolvere numerose problematiche alle aziende italiane.

L’azienda di telecomunicazioni Intis Telecom ha lanciato un nuovo dominio sicuro e conveniente: il dominio .it.com. Si tratta una notizia particolarmente importante per il nostro Paese, visto l’alto numero di domini registrati nell’area .it.

Ne parla anche Forbes Italia.

Attualmente, infatti, i domini registrati in tutto il mondo sono oltre 400 milioni; di questi oltre 3,4 milioni sono nell’area nazionale .it. Questo alto livello di concorrenza rende difficile per le aziende trovare il giusto nome per il proprio sito web, da registrare in un dominio che sia effettivamente libero.

I vantaggi del nuovo dominio

La creazione di una nuova zona di dominio .it.com risolverà numerosi problemi, apportando tantissimi vantaggi. Innanzitutto la nuova zona di dominio ha un alto numero di nomi di dominio disponibili, fra i quali sono presenti tanti indirizzi vantaggiosi.

Le aziende possono facilmente registrare il proprio nome di dominio senza dover per forza competere con gli altri utenti internazionali. Non solo: il nome del dominio è altamente versatile. Si può usare in vari Paesi e ciò aumenta notevolmente il pubblico di riferimento delle aziende.

Come funziona l’area di dominio .it.com

La zona di dominio nazionale .it impone una serie di restrizioni per effettuare la registrazione. Per acquisire un dominio italiano, è essenziale dimostrare di essere residenti in Italia oppure di poter dimostrare che l’azienda per cui si vuole registrare il dominio ha sede in Italia. Inoltre, i domini non possono essere più corti di 3 caratteri.

L’area del dominio .it.com è libera da tali restrizioni. Permette la creazione di nomi di dominio dal suono gradevole e consente di aggiungere una sezione internazionale al sito web a costi irrisori. Ciò avviene aggiungendo una sezione a un sito con un nome di dominio. Ad esempio iloveitaly.it con il nome di dominio iloveitaly.it.com.

La zona .it.com apre alle aziende nuove possibilità per progetti internazionali e siti locali che necessitano di bei nomi di dominio. Oltre a questa opportunità, la nuova zona di dominio concede ai suoi utenti un elevato livello di sicurezza e una serie di funzionalità.

Intis Telecom ha assicurato che gli utenti possono utilizzare il dominio it.com non solo per il sito web, ma anche per il reindirizzamento gratuito del nome a un profilo di social network, a un messenger o a qualsiasi indirizzo Internet.

Un altro aspetto ottimo per gli italiani è il fatto che il dominio .it.com costa solamente 44 euro: un prezzo davvero conveniente. Come spiegato da Intis Telecom, inoltre, l’azienda presto espanderà le zone di dominio con la possibilità di aumentare sicurezza e funzionalità.

,,,,,,,,