,,

Napoli, rifiuta la mascherina e aggredisce poliziotto: l'episodio

Una donna è in stato di fermo a Napoli per aver colpito un agente dopo aver rifiutato di indossare la mascherina

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Sollecitata a mettere la mascherina, prima è scappata e poi ha aggredito il poliziotto che l’aveva redarguita. Come riporta l’Ansa, l’episodio si è verificato nel centro di Napoli, in via Roma, dove una donna ha tentato la fuga e una volta raggiunta ha colpito l’agente che cercava di fermarla. La donna si trova adesso in stato di fermo e rischi le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e inosservanza dei provvedimenti dell’autorità.

Secondo quanto ricostruito dai presenti alla scena, la donna sarebbe stata avvicinata dai due agenti in moto che, come previsto dalla nuova ordinanza anti-Covid della Regione Campania firmata dal governatore De Luca, invitavano i passanti a indossare la mascherina.

La donna avrebbe rifiutato di rispettare l’obbligo chiedendo inizialmente agli agenti di vedere il testo del provvedimento, per poi tentare di scappare.

Gli attimi di confusione tra la folla si sono calmati con l’arrivo di altri mezzi di polizia e di alcuni militari in servizio di controllo. La donna è stata fatta accomodare in una volante per essere condotta in questura e messa in stato di fermo.

Dpcm, quando indossare la mascherina e quando no. Le nuove regole Fonte foto: Ansa
Dpcm, quando indossare la mascherina e quando no. Le nuove regole
,,,,,,,,