,,

Mose, i risultati della prima prova. Il tweet del sindaco

Il ministro De Micheli e il sindaco di Venezia Brugnaro riferiscono sull'esito della prova

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

“Stanotte la prima prova sul Mose è andata bene, se si ripresenterà l’emergenza potremo alzare le paratie” per contrastare l’acqua alta a Venezia. Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture, Paola De Micheli, al seminario Pd nel Reatino.

Mose, il tweet del sindaco di Venezia Brugnaro

“Prova delle paratoie del Mose a San Nicolò: riuscita!”. Lo scrive su Twitter il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, che ha assistito stamani alla prova di sollevamento della barriera di Lido San Nicolò. “Continueremo l’operazione trasparenza – prosegue Brugnaro – e a fare pressione perché i lavori si concludano: lo dobbiamo ai cittadini che vivono e lavorano a Venezia. Dimostreremo al mondo che l’opera funziona, in gioco c’è la credibilità del Paese”.

“Mi sembra che le cose stiano andando avanti”, afferma Brugnaro in un video diffuso sui canali social dopo la prova odierna. “Continuiamo con l’operazione trasparenza – prosegue il sindaco di Venezia – facciamo vedere ai cittadini tutto quello che c’è da sapere, per la loro tranquillità e per il fatto che è giusto testimoniare che i lavori stanno andando avanti. Sono sperimentazioni importanti, non c’è nulla di scontato ma è veramente andato tutto bene”.

“Ci auguriamo di continuare così. Continueremo a fare pressione perché i lavori accelerino e vadano a completamento per la sicurezza della città e dei cittadini, e anche per l’orgoglio nazionale – conclude – di una grande opera tecnologica”.

mose Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,