,,

Ancora paura in Inghilterra: un morto e 5 feriti davanti a scuola

Le vittime sono tutti giovanissimi studenti. Si indaga con l'accusa di omicidio, ma non sono escluse altre ipotesi

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Un ragazzino di 12 anni è morto, e altri cinque giovanissimi tra i 13 e i 16 sono rimasti feriti oggi fuori da una scuola britannica a Debden, nella contea dell’Essex (Inghilterra), dopo essere stati investiti da una vettura. Il guidatore è poi fuggito. Lo ha reso noto l’Ansa.

L’episodio è avvenuto intorno alle 15.30, ma è stato riferito dalla Essex Police in tarda serata, e poi ripreso dai media nazionali. Gli investigatori avrebbero aperto un fascicolo per omicidio e stanno dando la caccia all’investitore. Non è ancora chiaro se si tratti di un pirata della strada o se si possano ipotizzare altri motivi.

L’automobile coinvolta nell’investimento sarebbe una piccola Ford Ka color argento, secondo quanto appreso dall’Ansa. I ragazzi si trovavano nelle vicinanze della Debden Park High School, una scuola superiore nel comune di Loughton.

Il 12enne è morto in ospedale stasera per la gravità delle ferite riportate. Le vite degli altri cinque feriti non sarebbero considerate in pericolo.

La pista di un atto deliberato non pare esclusa, anche se per ora la Essex Police non ha reso pubblica alcuna ipotesi e non si è accennato ufficialmente a un possibile attentato terroristico, come quello avvenuto sul London Bridge, nel cuore della capitale inglese, il 26 novembre.

“È stato un incidente davvero scioccante, e la nostra più profonda solidarietà va a tutti coloro che sono stati coinvolti”, ha fatto sapere il capo della polizia Rob Kirby, come riporta l’Ansa.

“Rivolgo un appello urgente a chiunque abbia informazioni o sia in possesso di immagini video o abbia visto qualcosa sui social media che possa essere considerato cruciale a contattarci”, ha concluso.

police-ambulance-polizia-inglese-ambulanza Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,