,,

Morta la finalista di Miss Universo Australia Sienna Weir: fatale una caduta da cavallo, aveva 23 anni

La 23enne Sienna Wier, finalista del concorso di Miss Universo, è morta un mese dopo una brutta caduta da cavallo: la famiglia ha staccato la spina

Pubblicato:

Tragedia nel mondo di Miss Universo, uno dei più prestigiosi concorsi di bellezza al mondo. La finalista australiana dell’edizione 2022, Sienna Weir, è morta a causa di una brutta caduta da cavallo. Sui social sono comparsi molti messaggi di cordoglio per la giovanissima.

L’incidente è costato la vita a Sienna Weir

Stando a quanto riportato dalle fonti australiane, Sienna Weir è rimasta vittima di una caduta da cavallo lo scorso 2 aprile 2023, al Windsor Polo Grounds di Sydney. Le sue condizioni sono sembrate subito gravi.

La 23enne è rimasta per circa un mese attaccata alle macchine, poi lo scorso giovedì 3 maggio la famiglia ha deciso di staccare la spina e lasciare che la Weir passasse a proverbiale miglior vita.

Secondo quanto riportato, era una cavallerizza provetta: una passione iniziata prestissimo, a tre anni, tanto da farle dichiarare di non poter fare a meno dell’equitazione nella sua vita. Laureata in letteratura inglese e psicologica, voleva trasferirsi a Londra.

Nel 2022 è stata tra le finaliste australiana di Miss Universo

Sienna Weir ha acquisito una certa notorietà lo scorso anno, quando è arrivata tra le 27 finaliste di Miss Universo Australia.

Non il concorso vero e proprio, quindi, ma una prima porta d’accesso nazionale alla prestigiosa competizione organizzata dalla Miss Universe Organization. Oggi il concorso, nato nel 1952, è gestito dal gruppo WME/IMG, dopo l’acquisizione da Donald Trump nel 2015.

L’edizione 2022, quella a cui la 23enne tragicamente scomparsa voleva partecipare, è stato vinto dalla statunitense R’Bonney Gabriel. Seconda classificata la venezuelana Amanda Dudamel, terza invece Andreina Martinez dalla Repubblica Dominicana.

L’addio di amici e parenti alla 23enne australiana

Dopo la notizia della sua scomparsa, sono stati molti i messaggi comparsi tra le foto Instagram di Sienna Weir. Tra le ultime si possono leggere messaggi come “Eri un vero angelo, sarai per sempre nei nostri cuori”.

Il fidanzato, Tom Bull, ha invece commosso i fan con queste parole: “Ci siamo amati con un amore che era più che amore”. E ancora, da parte di altri amici: “Il tuo sorriso illuminava ogni stanza, sono molto fortunato di averti conosciuto. Grazie di tutto”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sienna Weir (@sienna_weir)

Il fotografo Chris Dwyer, invece, l’ha definita “una delle anime più gentili al mondo, il mondo è molto più buio ora che te ne sei andata. Mi manchi già moltissimo”. L’agenzia di moda Scoop Managment, invece, ha condiviso un video tributo in cui viene ritratta in compagnai dei suoi amati cavalli.

sienna-weir-miss-universo-morta Fonte foto: iStock - Instagram
,,,,,,,,