,,

Morta Anna Rita Luceri del trio Ciciri e Tria: stroncata a 48 anni da una malattia fulminante

Anna Rita Luceri, attrice e cantante originaria di Martano, è deceduta a soli 48 anni: fu parte del trio comico “Ciciri e Tria”

Pubblicato il:

Il mondo dello spettacolo salentino piange l’attrice e cantante Anna Rita Luceri, scomparsa a soli 48 anni. Originaria di Martano, nota soprattutto per la sua esperienza nel trio comico “Ciciri e Tria”, è stata una donna impegnata nel sociale.

Con Carla Calò e Chicca Sanna aveva formato il trio comico, che raggiunse la popolarità entrando nel cast di Zelig e poi in altri show televisivi.

Anna Rita Luceri: l’annuncio della scomparsa e le cause della morte

A dare la notizia della morte dell’artista sono state le sue colleghe tramite un messaggio social. “Stretta a noi sempre”, hanno scritto Carla e Chicca, a corredo di uno scatto del trio “Ciciri e Tria”.

Morta Anna Rita Luceri.Fonte foto: Facebook

Anna Rita Luceri sarebbe stata portata via da una malattia scoperta solo alcuni giorni fa, come riferito dal Quotidiano di Puglia.

Il ricordo di famigliari e colleghi

Nelle scorse ore è poi arrivata la nota dei familiari: “Avremmo dovuto capirlo dalla luminosità dei tuoi occhi, dalla generosità del tuo sorriso, dalla profonda dolcezza della tua voce, dalla minuziosa precisione con cui facevi ogni cosa, dimostrandoci di aver conosciuto l’armoniosa geometria dell’Universo, che tu non eri di questo mondo”.

E ancora: “Custodiremo i doni che ci hai lasciato, il tuo amore di moglie e mamma, la tua devozione di figlia e sorella, l’amicizia di cui eri capace, come segni preziosi di quanto Dio ci abbia amato, eleggendoci come tua dimora terrena per questi 48 anni”.

“Nella notte ci ha lasciati Anna Rita Luceri. Qualcuno la ricorderà tra le Ciciri e Tria, qualcuno la conosce come meravigliosa cantante. Per me era una carissima, carissima amica e mi mancherà per sempre”, ha scritto il musicista Andrea Baccassino.

“Oggi sarà più complicato far ridere, ma ci proveremo… qualcosa di forte ci spinge ad essere professionisti e sognatori. Prenderemo il testimone dalle amiche e colleghe Ciciri Tria e insieme ad Alto & Basso cercheremo di fare del nostro meglio, per portare le risate della gente fin lassù” hanno scritto gli Scemifreddi.

anna-rita-luceri-morta Fonte foto: Facebook
,,,,,,,,