,,

Monza, violenta le figlie della sua amante: arrestato 70enne. La madre delle vittime ha fatto da tramite

Un settantenne della provincia di Monza è accusato di aver violentato, quando erano ancora ragazzine, le due figlie della sua amante: arrestato

Pubblicato il:

Un uomo di 70 anni della provincia di Monza è stato arrestato dagli agenti della Squadra Mobile di Monza con l’accusa di aver violentato, quando erano ancora ragazzine, le due figlie della sua amante. Le violenze sarebbero continuate per 5 anni, dal 2015 al 2020.

Il racconto di una delle due vittime

Come riporta ‘SkyTg24’, è stata una delle due vittime, che ha iniziato a drogarsi e ha pensato al suicidio, a raccontare per prima cosa era successo a un medico dell’ospedale di Monza dove era stata ricoverata. Al medico ha parlato del “peso” che si portava dietro, di “una cosa vergognosa e grave che non aveva mai detto a nessuno“, cioè che a 11 anni era stata abusata assieme alla sorella, nella sua stessa casa, dall’uomo della mamma.

I sanitari hanno avvisato la Procura di Monza, che ha così deciso di ascoltare le due ragazze.

Ospedale MonzaFonte foto: ANSA

Una delle due vittime ha raccontato quanto le era accaduto a un medico dell’ospedale di Monza dove era stata ricoverata. I sanitari hanno poi avvisato la Procura di Monza.

Il coinvolgimento della madre delle due vittime

Una delle due vittime ha confermato tutto alla Procura di Monza, nonostante la madre abbia cercato di farla ritrattare dicendole che le conveniva e che le avrebbe fatto un regalo. Ha anche raccontato che l’uomo le aveva inviato un video in cui si masturbava e le aveva chiesto in cambio sue foto intime. L’altra sorella ha tentato di negare i fatti, ma le indagini hanno accertato gli abusi.

La Procura ha affidato le indagini alla Squadra Mobile, che ha provveduto a identificare il 70enne. La sua casa è stata perquisita e sono stati sequestrati computer e telefonino, che hanno rivelato non solo tracce della frequentazione con le ragazze ma anche che, a volte, a fare da tramite era la loro stessa madre. A lei l’uomo, per esempio, aveva inviato un video a sfondo sessuale chiedendole di farlo vedere a una delle figlie.

L’arresto

La Procura ha chiesto al Gip la custodia in carcere e il giudice l’ha disposta, anche in considerazione del pericolo di inquinamento delle prove e di reiterazione del reato.

TAG:

Monza, violenta le figlie della sua amante: arrestato 70enne. La madre delle vittime ha fatto da tramite Fonte foto: iStock - abile
,,,,,,,,