,,

Accusato di rapporti con l’allieva: “Niente sesso, solo amore"

Il professore accusato di atti sessuali con una studentessa minorenne nega tutto e parla solo di "amore"

È accusato di atti sessuali con un’alunna minorenne, ma l’ex professore 60enne di lettere nega i rapporti con la studentessa di 16 anni e piuttosto parla di “amore”. La storia risalente al 2019, e riportata dal Corriere della Sera, ha sconvolto l’istituto tecnico di Lissone, in provincia di Monza e Brianza, dove questa relazione si sarebbe consumata.

Monza, professore accusato di rapporti con l’allieva: la storia

Uno scandalo venuto fuori dopo che un altro studente ha immortalato con lo smartphone l’ex docente di lettere mentre scambiava effusioni nel bagno dell’istituto con l’allieva e ha mostrato le immagini a un’insegnante, fino a fare arrivare le foto sul tavolo della preside. A distanza di un anno il 60enne è stato rinviato a giudizio dal tribunale di Monza con l’accusa di atti sessuali con minore “con abuso derivante dalla propria posizione” di insegnante.

Monza, professore accusato di rapporti con l’allieva: “Nessun rapporto sessuale completo”

La stessa ragazza, oggi 17enne, ha confermato i due incontri intimi col docente, ma il difensore dell’imputato, l’avvocato Simone Vismara, tiene a precisare che tra i due non ci siano mai stati “rapporti sessuali completi”, bensì un “coinvolgimento emotivo” tanto forte da portarlo a regalare all’allieva “un anello di fidanzamento” fatto con le sue mani.

L’accusa, invece, è che oltre agli amoreggiamenti fotografati nei bagni della scuola la relazione si sia effettivamente consumata a casa del 60enne.

In conseguenza della vicenda il professore è stato prima sospeso e poi ha perso il posto di lavoro, ma non ha fatto appello contro il licenziamento per “beneficiare della cosiddetta quota 100 e andare in pensione” secondo quanto riferito dalla difesa. Il legale Simone Vismara, è pronto a sostenere in aula che l’imputato “non ha fatto valere in alcun modo il suo ruolo di insegnante, provava un sentimento sincero nei confronti della ragazza”, tanto che “ne aveva parlato alla moglie“, che era “pronto a lasciare e che verrà chiamata a testimoniare”.

VIRGILIO NOTIZIE | 02-10-2020 11:49

tribunale Fonte foto: Ansa
,,,,,,,