,,

Monterotondo, viti nei piatti dei bambini alla mensa della scuola

In due occasioni, in una scuola di Monterotondo, sarebbe stata trovata una vite in un piatto servito ai bambini in mensa

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Choc a Monterotondo, Comune a nord di Roma: in due diverse occasioni è stata ritrovata una vite in un piatto servito dalla ditta che si occupa del servizio mensa nella scuola dell’infanzia di via Nenni. L’ultimo caso, come riporta ‘La Repubblica’, si è verificato lunedì scorso ma sarebbe già accaduto il 22 aprile.

La dirigente scolastica ha allertato immediatamente la Asl Rm 5, che ha attivato la procedura per chiarire e ricostruire i fatti e ha informato i Carabinieri della compagnia di Monterotondo.

Viti nei piatti in una scuola di Monterotondo: parla il sindaco

Il sindaco  Riccardo Varone ha commentato: “Il fatto che oggi si sia verificato un secondo episodio, nonostante l’attivazione di tutte le procedure di sicurezza e i controlli effettuati, induce a non escludere nessuna ipotesi“.

Poi ha aggiunto: “Per individuare autori e responsabilità e per cautelare tutti, Comune, Istituti scolastici, società concessionaria e soprattutto famiglie e bambini è stata sporta una denuncia“.

Il primo cittadino ha così proseguito: “Inviteremo i componenti della commissione Mensa a ispezionare i locali del centro cottura e a verificare tutta la filiera di produzione, trasporto e somministrazione dei pasti, che nel plesso in questione, come del resto in altri, avviene con porzioni sigillate singolarmente in osservanza delle ancora più stringenti misure igienico-sanitarie legate alla pandemia. L’ispezione avverrà nel pieno rispetto delle norme di sicurezza anti-Covid”.

TAG:

Mensa Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,