,,

Monopattino a 100 all'ora in tangenziale, Salvini condanna l'episodio. Il rider si giustifica: "Ero annoiato"

Un uomo è sfrecciato ai 100 all'ora in monopattino in tangenziale, la condanna di Salvini sull'episodio

Pubblicato:

Matteo Salvini, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha condannato in modo netto l’episodio piuttosto surreale relativo al monopattino guidato da un uomo 30enne ai 100 all’ora in tangenziale.

Salvini rilancia il video del monopattino in tangenziale

Sulla tangenziale di Asti, a 100 all’ora, col monopattino. Educazione, prevenzione, sanzione: siamo già al lavoro per il nuovo Codice della Strada che introdurrà nuove norme e controlli per chi guida i monopattini elettrici”, ha scritto il leader della Lega, rilanciando il video.

Salvini ha aggiunto: “E il limite di 20 km orari che raggiungono i monopattini a noleggio dovrà essere il massimo di velocità oltre il quale non si possano più vendere o acquistare”.

Il rider: “Mi stavo annoiando e ho fatto un giro in tangenziale”

Nel frattempo, sulla vicenda, ha fornito la sua versione anche il diretto interessato, vale a dire il rider che sfrecciava ai 100 all’ora con il suo monopattino elettrico. Dal filmato lo si vede viaggiare velocissimo sulla tangenziale di Asti, in direzione Alba, tra la sorpresa di automobilisti e camionisti di passaggio. Naturalmente una situazione pericolosa che sta facendo discutere.

Il rider dal suo canto, raggiunto dal quotidiano La Repubblica, ha raccontato che mentre sfrecciava sulla carreggiata non stava lavorando. Si è immesso sulla tangenziale soltanto perché si stava annoiando in quel momento.

“Non avevo ordini da consegnare in quel momento, anche perché con la tangenziale ci avrei messo più tempo. Ho deciso di fare un giro in tangenziale perché mi stavo annoiando”, ha spiegato il trentenne.

Salvini: “Troppi incidenti, servono contro misure”

Salvini, lo scorso gennaio, ha promesso nuove norme circa il nuovo Codice della Strada. L’obbiettivo è ridurre gli incidenti. “Stiamo anche lavorando perché alcuni mezzi a due ruote come i monopattini, che troppo spesso sfrecciano senza regole, limiti e controlli ovunque, raggiungendo anche velocità elevate e pericolose, non possano più essere venduti e acquistati”, disse il ministro.

Sempre per quel che riguarda il fronte dei monopattini, spiegava: “Insieme ad un controllo sulla velocità, sono in corso approfondimenti sui temi del casco, dell’immatricolazione e della targa. La sicurezza viene prima del business”.

salvini-monopattini Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,