,,

Milano, treno contro segnale in Stazione Centrale. Disagi alla circolazione, ritardi e cancellazioni

Un incidente alla Stazione Centrale di Milano ha causato notevoli disagi alla circolazione ferroviaria, con ritardi e rallentamenti

Pubblicato il:

Incidente alla Stazione Centrale di Milano. Un treno in manovra, senza passeggeri, si è scontrato con un palo dell’energia elettrica, provocando danni alla linea elettrica. Nessun ferito ma l’incidente ha causato disagi e rallentamenti, con ritardi e cancellazioni di corse.

Incidente in Stazione Centrale

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di oggi, venerdì 20 dicembre, verso le 15.10 in Stazione Centrale a Milano. A provocare l’incidente un treno di Trenord senza passeggeri che durante una manovra ha superato un tronchino di sicurezza e si è scontrato con un palo dell’energia elettrica.

Lo ha reso noto Ferrovie dello Stato, secondo cui l’incidente ha causato danni alla linea elettrica e a un fascio di binari. Danni che hanno causato l’impossibilità di operare alcuni “itinerari di arrivo e partenza” dalla stazione.

Si sarebbe trattato dell’errore umano di un macchinista, che non è rimasto ferito nell’impatto: il convoglio viaggiava a bassa velocità.

Ritardi e cancellazioni

L’incidente ha causato notevoli disagi alla circolazione dei treni, con ritardi fino a due ore e cancellazione di corse. In particolare i treni sulla tratta Torino-Roma non arrivano a Milano Centrale ma fermano a Milano Rogoredo e Rho Fiera, mentre quelli fra Torino e Venezia fermano a Certosa e Lambrate.

“I tecnici di RFI sono al lavoro ma la circolazione resterà perturbata per le prossime ore”, fanno sapere da Rete Ferroviaria Italiana.

Milano Fonte foto: Milano, treno contro segnale in Stazione Centrale: ritardi e disagi alla circolazione
,,,,,,,,