,,

Milano, minaccia di uccidere i figli sporgendoli da settimo piano

Temeva di perdere l'affidamento, arrestato dopo aver preso in ostaggio anche il sindaco

Ha minacciato di gettare i tre figli di 5, 6 e 7 anni nel vuoto e poi ha temporaneamente sequestrato il sindaco della sua cittadina, intervenuto insieme ai carabinieri sul posto. Ma alla fine è stato arrestato. Protagonista della vicenda un postino residente a Rozzano, nel Milanese: separato, con problemi psicologici e di droga, temeva di perdere l’affidamento dei bambini. Lo ha reso noto l’Ansa.

Secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri di Corsico (Milano), intorno alle 20.30 l’uomo, proferendo frasi sconnesse, ha cominciato a sporgere i bambini dal balcone del suo appartamento al settimo piano della palazzina popolare in cui viveva con i tre minori a Rozzano, alle porte di Milano.

I vigili del fuoco hanno cercato di mettere gommoni pneumatici al suolo, ma lui si è barricato in casa e ha lanciato dalla finestra calcinacci e oggetti, ferendo di striscio un pompiere.

Su richiesta dell’uomo, sul posto è arrivato anche il sindaco di Rozzano, Gianni Ferretti: una volta vicino alla porta di casa, però, è stato sequestrato dal postino, armato di coltello.

Alla fine è stato lo stesso sindaco a risolvere la situazione: in un momento di distrazione del sequestratore, infatti, è riuscito a scostare il mobilio messo davanti alla porta blindata di casa, ad aprirla, e a far entrare i carabinieri, che a quel punto hanno bloccato e disarmato l’uomo, mettendo tutti in salvo.

I bambini sono stati portati dal 118 all’ospedale San Paolo, per la sospetta assunzione di psicofarmaci o altre sostanze.

Il gesto potrebbe essere attribuibile al fatto che proprio nella giornata di ieri il padre dei bambini avrebbe appreso dell’esistenza di un procedimento per la revoca dell’affidamento esclusivo dei figli, maturato proprio per il grave disagio familiare: l’uomo, noto ai servizi sociali territoriali, è in cura presso un Sert.

VirgilioNotizie | 10-06-2020 11:02

Milano, minaccia di uccidere i figli sporgendoli da settimo piano Fonte foto: Ansa
,,,,,,,