Milano, 12enne compie quattro rapine in una settimana: fermato dai carabinieri insieme alla baby gang
Il 12enne è stato sorpreso a commettere l'ennesima rapina a Milano, in piazza Duca D'Aosta: non è imputabile per via dell'età. Nei guai un 18enne
Quattro rapine in pochi giorni. Protagonista un 12enne di origini marocchine, non imputabile per via dell’età, fermato dai carabinieri in piazza Duca D’Aosta, a Milano, insieme ad altri tre giovani stranieri. Una “baby gang” autrice di furti e scippi.
Fermato più volte e affidato a una comunità
Il minore, fermato tre volte in tre giorni la scorsa settimana e più volte affidato a comunità, riporta l’agenzia Ansa, è stato bloccato insieme a un un altro ragazzo, dopo tentato di rubare un orologio dal polso di un turista.
Il 12enne è stato individuato dalle forze dell’ordine a seguito della tentata rapina in piazza Duca D’Aosta, a Milano, spesso teatro di reati di questo tipo e di risse.
La ricostruzione dell’accaduto
Secondo quanto riferito dai carabinieri, il ragazzino avrebbe agito in compagnia di un 18enne libanese, che invece è stato arrestato.
Il turista aggredito è un malesiano di 39 anni, il quale ha provato a difendersi dopo essere stato spinto a terra.
L’intento era quello di strappargli l’orologio dal polso. Notato il parapiglia, le forze dell’ordine sono intervenute per i identificare i due giovani stranieri.
I Carabinieri hanno fermato per l’ennesima volta il giovane
I precedenti
Il minore era stato fermato dalle forze dell’ordine 72 ore dopo aver rubato un orologio, nei giorni scorsi.
Appena 24 ore dopo è tornato in azione, rubando una valigia a dei turisti e uno smartphone.
Ora, dopo essere stato fermato per la quarta volta nel giro di una settimana, verrà molto probabilmente affidato per l’ennesima volta a una comunità.