,,

Meloni "calva": insulti social, botta e risposta con l'ex sindaca

Giorgia Meloni è stata insultata sui social da Paola Pessina, vicepresidente della Fondazione Cariplo: "Sta diventando calva"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Lite social tra la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni e l’ex sindaca di Rho e oggi vicepresidente della Fondazione Cariplo, Paola Pessina. Sul suo profilo Facebook, infatti, l’esponente di Cariplo ha pubblicato un fotogramma dell’acceso intervento di Giorgia Meloni in aula a Montecitorio commentando la sua presunta calvizie.

Giorgia Meloni sta diventando calva – ha scritto Paola Pessina a corredo del post su Facebook -. L’eccesso di testosterone oltre che cattivi fa diventare brutti”.

Da qui la polemica politica: a rispondere è stata la stessa Giorgia Meloni. “Mi dicono che questa signora sarebbe vicepresidente di un’organizzazione filantropica, ex sindaco (di sinistra) di Rho e docente – ha esordito Meloni -. Non mi interessano gli insulti sul piano fisico, tuttavia leggere frasi del genere da chi dovrebbe essere d’esempio e che magari dicono di essere in prima linea contro fenomeni come il sessismo o il body shaming, lascia un po’ delusi e perplessi“.

Alla fine del suo post, la leader di Fratelli d’Italia ha domandato: “Ma naturalmente se gli insulti sono contro Giorgia Meloni tutto è consentito e tollerabile, vero?”.

Pessina si è poi scusata su Facebook: “Chiedo di nuovo scusa”, ha scritto, “all’onorevole Giorgia Meloni per il post pubblicato nei giorni scorsi, di cui assumo personalmente ed esclusivamente la responsabilità”.

Chi è Paola Pessina, l’ex sindaca che ha insultato Meloni

Sul sito della Fondazione Cariplo c’è una biografia di Paola Pessina, in cui si legge: “Docente di religione e di lettere, impegnata attivamente nella pastorale, con particolare riguardo alla formazione dei giovani all’impegno civico e sociale e alla divulgazione della riflessione su testi biblici”.

“Collabora da molti anni con enti del territorio per progetti di integrazione sociale – si legge nella bio di Paola Pessina sul sito – ; è animatrice culturale e ricercatrice di storia locale, in particolare nell’ambito della Biblioteca Popolare di Rho, di cui è attualmente Socia operativa e già Direttore e Presidente”.

“Dal 2016 – infine – è Presidente della Fondazione Comunitaria Nord Milano, braccio filantropico di Fondazione Cariplo su quella zona. Dal 2010 è membro della Commissione Centrale di Beneficenza della Fondazione Cariplo”.

meloni-calva-pessina Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,