,,

Masterchef Junior: morto 14enne, il dolore di Gordon Ramsay

Ben Watkins, aspirante cuoco di Masterchef Junior, è scomparso a soli 14 anni dopo aver lottato con il cancro

Ben Watkins, giovane concorrente di Masterchef Junior (versione britannica), è morto a soli 14 anni dopo aver lottato a lungo contro una forma rara di cancro. “Ben, la tua vita  sembra quella di un personaggio dei fumetti Marvel”, raccontano alcuni suoi familiari stretti. “I suoi polmoni non gli davano più l’aria di cui aveva bisogno. E’ stato devastante”, la confessione disperata di suo zio, Anthony Edwards, intervenuto al Chicago Tribune.

La vita di Ben non è stata affatto semplice. Nel 2017 ha pianto la morte di entrambi i genitori. Il padre avrebbe sparato a sua madre per poi togliersi la vita. Poco prima della tragedia familiare gli fu diagnosticato il tumore. Watkins, nonostante ciò, non ha abbandonato le sue passioni e i suoi hobby. Rimase inseparabile dai suoi fumetti e andò a Masterchef Junior dove divenne presto uno dei ragazzi più apprezzati dello show.

Gordon Ramsay ricorda Ben Watkins: “Ho il cuore spezzato”

Gordon Ramsay, conduttore televisivo e popolare chef, ha ricordato Ben con un post su Instagram: “Oggi abbiamo perso un maestro della cucina @masterchefjunior. Ben tu eri un cuoco casalingo di incredibile talento e un giovane ancora più forte. La tua giovane vita ha avuto così tante svolte difficili ma hai sempre perseverato”.

“Ho adorato il nostro tempo a cucinare e ridere insieme sul set. Oggi ho il cuore spezzato, ho perso il mio piccolo amico, inviando tutto il mio amore alla famiglia di Ben Watkins con questa terribile perdita”. ha concluso Ramsay.

Masterchef Junior dà l’ultimo saluto a Ben Watkins

Anche la pagina ufficiale di Masterchef Junior sui social ha annunciato la scomparsa del giovane. “È con grande tristezza – si legge – che piangiamo la scomparsa di Ben Watkins, un amato membro della famiglia MasterChef Junior”.

“Ben ha superato così tanto nella sua vita con un atteggiamento notevolmente positivo. Era un modello straordinario per gli chef di tutte le età e mancherà moltissimo a tutti in EndemolShine North America e FOX Entertainment”, conclude la nota social.

VIRGILIO NOTIZIE | 18-11-2020 16:39

Gordon Ramsay Fonte foto: ANSA
,,,,,,,