,,

Maltrattamenti nella scuola materna: sospesa maestra a Matera

La 64enne puniva i bimbi schiaffeggiandoli e offendendoli

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Una maestra 64enne di una scuola per l’infanzia di Matera è accusata di maltrattamenti  aggravati a danno di minorenni, documentati attraverso intercettazioni audio e video. Il gip ha emesso un provvedimento di sospensione di 6 mesi per l’insegnante. Ne dà notizia l’Ansa.

Nel materiale audiovisivo raccolto dalla Polizia, si vedrebbero bambini offesi e minacciati, piccoli costretti a stare con la faccia verso il muro e colpiti più volte, anche “con schiaffi a due mani”.

Secondo quanto accertato dagli investigatori, e riportato dall’Ansa, la donna si rivolgeva ai bambini con “epiteti offensivi”. Ogni volta che li doveva rimproverare gridava e più volte colpiva la cattedra con una bacchetta “al grido di ‘ordine e disciplina‘”.

Le “ripetute condotte di violenza fisica e morale hanno minato l’integrità psico-fisica di tutti i piccoli alunni”, hanno dichiarato gli inquirenti, al punto che nelle loro case, quando i genitori si avvicinavano per baciarli o accarezzarli, “istintivamente” si proteggevano il viso con le mani.

scuola-materna-matera-maltrattamenti Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,