Madonna contro Instagram, il social rimuove le sue foto senza veli: "Questa è censura". Cosa è successo?
La pop star Madonna ha accusato Instagram di censura: la piattaforma ha rimosso alcuni scatti in cui la cantante ha lasciato intravedere il seno
Madonna, pop star nota in tutto il mondo, si scaglia contro Instagram. Ha denunciato il social network di averla sottoposta a censura, eliminando alcune foto che aveva caricato sul suo profilo ufficiale. Madonna ha rivelato le motivazioni datele da Instagram, respingendole in maniera veemente. Ecco cosa è successo.
Instagram rimuove le foto di Madonna: il motivo
Madonna, come ricostruito dal Corriere della Sera, ha pubblicato su Instagram una serie di foto in cui appariva in pose ammiccanti su un letto, con calze a rete, perizoma e reggiseno che lasciava intravedere i capezzoli. Diversi fan non hanno apprezzato la scelta, ma è stato soprattutto il social network a non gradire e a rimuovere gli scatti.
La 63enne non ha digerito la decisione e ha ripubblicato gli scatti coprendo il capezzolo con l’emoji di un cuore e accusando la piattaforma di censura.
La replica di Madonna: “Instagram mi ha censurato”
Madonna ha quindi accompagnato le nuove foto editate con una critica a Instagram: “Sto ripubblicando le fotografie che Instagram ha tolto senza preavviso o notifica. La ragione che hanno dato è che una piccola porzione del mio capezzolo è stata esposta. È ancora sorprendente per me che viviamo in una cultura che consente di mostrare ogni altro centimetro del corpo di una donna tranne un capezzolo... lo stesso capezzolo che nutre i bambini”.
Dopodiché, Madonna ha scritto di aver mantenuto la sua “sanità mentale lungo quattro decenni di censura, sessismo, discriminazioni basate su età e misoginia“.