,,

Madonna contro Instagram, il social rimuove le sue foto senza veli: "Questa è censura". Cosa è successo?

La pop star Madonna ha accusato Instagram di censura: la piattaforma ha rimosso alcuni scatti in cui la cantante ha lasciato intravedere il seno

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Madonna, pop star nota in tutto il mondo, si scaglia contro Instagram. Ha denunciato il social network di averla sottoposta a censura, eliminando alcune foto che aveva caricato sul suo profilo ufficiale. Madonna ha rivelato le motivazioni datele da Instagram, respingendole in maniera veemente. Ecco cosa è successo.

Instagram rimuove le foto di Madonna: il motivo

Madonna, come ricostruito dal Corriere della Sera, ha pubblicato su Instagram una serie di foto in cui appariva in pose ammiccanti su un letto, con calze a rete, perizoma e reggiseno che lasciava intravedere i capezzoli. Diversi fan non hanno apprezzato la scelta, ma è stato soprattutto il social network a non gradire e a rimuovere gli scatti.

La 63enne non ha digerito la decisione e ha ripubblicato gli scatti coprendo il capezzolo con l’emoji di un cuore e accusando la piattaforma di censura.

La replica di Madonna: “Instagram mi ha censurato”

Madonna ha quindi accompagnato le nuove foto editate con una critica a Instagram: “Sto ripubblicando le fotografie che Instagram ha tolto senza preavviso o notifica. La ragione che hanno dato è che una piccola porzione del mio capezzolo è stata esposta. È ancora sorprendente per me che viviamo in una cultura che consente di mostrare ogni altro centimetro del corpo di una donna tranne un capezzolo... lo stesso capezzolo che nutre i bambini”.

Dopodiché, Madonna ha scritto di aver mantenuto la sua “sanità mentale lungo quattro decenni di censura, sessismo, discriminazioni basate su età e misoginia“.

madonna Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,