,,

Luca Valentini (Fdi), bufera per la frase sessista: "Se gli uomini sono così tremendi, sco....i i cavalli"

Trento, Luca Valentini (Fdi) nella bufera per la frase sessista. I membri del partito di Giorgia Meloni condannano l'esternazione

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Bufera su Luca Valentini: trattasi di uno dei membri della Commissione cultura della Circoscrizione di Gardolo, un sobborgo di Trento, nominato su indicazione di Fratelli d’Italia, suo partito di riferimento in cui si era candidato anche alle scorse elezioni comunali senza riscuotere consenso (ha avuto soltanto 26 voti).

Valentini, che si definisce ‘direttore artistico, produttore, sound engineer, batterista e vocal coach, nella giornata di giovedì ha postato su Facebook parole che hanno provocato un moto di indignazione

“Che due palle con sta propaganda per la violenza contro le donne. Se gli uomini sono così tremendi, sco… i cavalli. Facile”. Questo il messaggio di Valentini.

Fdi condanna le parole di Luca Valentini

“Parole inaccettabili e incompatibili con Fratelli d’Italia”, ha subito commentato Alessandro Urzì, il coordinatore del partito di Giorgia Meloni per il Trentino-Alto Adige. Frasi criticate duramente anche dal capogruppo di FdI in Consiglio provinciale a Trento, Claudio Cia: “Pensieri non condivisi”.

Un altro esponente di Fdi, Francesca Gerosa, ha parlato di “uomini tremendi” e di “vergognose affermazioni”. Sulla dichiarazione di Valentini è intervenuta anche Stefania Segnana, assessora alle Pari opportunità della giunta leghista trentina: “Come donna, come madre e come pubblica amministratrice non posso accettare queste parole”.

Le scuse a metà di Luca Valentini

Nelle scorse ore Valentini ha rimosso il post e si è scusato con un messaggio controverso: “Non pensavo quello che ho scritto, l’ho scritto perché ho capito che in Italia se vuoi far emergere realmente una questione devi utilizzare ogni mezzo, anche il più bruto, il più vile… E questo è il più spregevole”.

Cosa ha voluto dire Valentini? “Che la violenza non ha genere, che possono subirla anche gli uomini”. Quindi ha ulteriormente spiegato la sua presa di posizione: “A differenza della controparte femminile, che subisce molestie sessuali soprattutto sui mezzi di trasporto pubblico, gli uomini risulterebbero molestati più spesso in luoghi come pub o discoteche. Pensate che sia sempre divertente? Abbiamo bisogno di essere compresi anche noi”.

Nel frattempo, dalla Commissione cultura della Circoscrizione, sono diverse le voci che hanno chiesto le dimissioni di Valentini.

meloni-valentini Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,