,,

GF Vip, Signorini contro l'aborto: Meloni difende il conduttore

Giorgia Meloni ha commentato con un post pubblicato sulla sua pagina Facebook la frase di Signorini sull'aborto al GF Vip e le polemiche successive

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Sta facendo molto discutere la frase sull’aborto pronunciata dal conduttore del Grande Fratello Vip Alfonso Signorini nel corso della puntata andata in onda su Canale 5 nella serata di lunedì 15 novembre. Signorini ha detto: “Noi siamo contrari all’aborto in ogni sua forma“. La frase ha scatenato molti commenti negativi sui social network, tanto che anche Endemol, la società che produce il GF Vip, ha preso le distanze.

Sulla vicenda è intervenuta anche la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni.

GF Vip, Signorini contro l’aborto: la difesa di Giorgia Meloni

Il post su ‘Facebook’ di Giorgia Meloni sulla frase pronunciata da Signorini al GF Vip: “In queste ore, Alfonso Signorini è vittima di un vero e proprio linciaggio online per aver espresso un’opinione – che può essere condivisibile o meno – sull’aborto”.

La leader di Fratelli d’Italia ha poi scritto: “Mi rammarica apprendere che, questa aggressione a suon di offese e insulti, provenga e sia fomentata dagli stessi che si ergono a paladini del rispetto e dei diritti”.

La sua chiosa finale: “La mia solidarietà ad Alfonso Signorini: in democrazia non può esistere un pensiero unico. Fatevene una ragione”.

Signorini e la frase sull’aborto: il commento di Pillon

Sul “caso Signorini” è intervenuto pubblicamente, sempre con un post su ‘Facebook’, anche il senatore della Lega Simone Pillon.

Anche lui ha espresso la sua solidarietà al presentatore del GF Vip.

Il post di Simone Pillon: “Solidarietà al direttore Alfonso Signorini, massacrato indegnamente sui social per le sue chiarissime dichiarazioni contro l’aborto. La vera libertà e la vera tutela della donna passano dalla verità sulla vita nascente. Quelle due vite umane, che le eterne leggi della natura hanno legato una all’altra, non possono essere mai messe una contro l’altra, ma vanno sostenute e aiutate insieme”.

Nel messaggio del senatore si legge ancora: “Trovo vergognoso che chiunque osi affermare una simile verità debba ogni volta essere massacrato. Siamo a favore della vita e della libertà di espressione o no?”.

Caso Signorini: il commento di Endemol

Endemol Shine Italy, la società che produce il GF Vip, ha pubblicato una nota sul “caso Signorini”.

Nel comunicato si legge: “Pur rispettando le opinioni di ognuno, esprimiamo la nostra distanza dalla sua personale opinione. In tutte le comunità e in tutti i gruppi di lavoro le opinioni possono essere diverse e Grande Fratello si distingue da sempre per essere attento a tutte le evoluzioni della società e al rispetto dei diritti civili”.

Meloni e Signorini Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,