,,

GF Vip frase aborto, bufera su Signorini: anche Endemol si smarca

La frase di Alfonso Signorini sull'aborto non piace al web, che lo accusa di non aver difiso le donne italiane e i loro diritti

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Sta facendo discutere il web una frase detta da Alfonso Signorini durante la diretta della prima serata di lunedì 15 novembre del Grande Fratello Vip. Il tutto è nato da uno scherzo ai danni di Giucas Casella e che va avanti da diverso tempo. Al mentalista è stato riferito infatti che la sua cagnolina di piccola taglia è rimastata incinta di un pastore maremmano.

Il concorrente del Grande Fratello Vip si è subito detto contrario alla gravidanza della piccola Nina, spiegando di non volere una cucciolata in casa e non poter ospitare il corteggiatore del suo animale domestico, come chiesto dal conduttore.

“Bisogna vedere se è rimasta incinta. Potrebbe anche abortire. Lui è un cane grande, può succedere. Credo”, ha risposto prontamente Giucas Casella, nella speranza di non doversi occupare di nuovi animali alla sua uscita dalla casa di Cinecittà e preoccupa per le diverse dimensioni dei cani.

Dallo scherzo, però, i toni sono diventati improvvisamente pesanti per un’uscita di Alfonso Signorini che non è piaciuta al popolo del web e ai telespettatori.

Il conduttore Mediaset ha infatti dichiarato in diretta che “noi siamo contrari all’aborto in ogni sua forma“. Una presa di posizione condivisa anche dai personaggi in studio, compresa l’opinionista Sonia Bruganelli, moglie di Paolo Bonolis.

E che non è piaciuta anzitutto per il contesto sbagliato, quello di uno scherzo televisivo, per giunta all’interno di programma di intrattenimento spesso etichettato come trash.

E poi per il contenuto stesso della frase, così forte e lapidaria, pronunciata da un uomo, su un diritto che riguarda le donne, e che le italiane hanno conquistato e protetto con battaglie di lungo corso.

Endemol, società che produce il Grande Fratello Vip, si smarca da Signorini

“Pur rispettando le opinioni di ognuno, esprimiamo la nostra distanza dalla sua personale opinione. In tutte le comunità e in tutti i gruppi di lavoro le opinioni possono essere diverse e Grande Fratello si distingue da sempre per essere attento a tutte le evoluzioni della società e al rispetto dei diritti civili”. Così Endemol Shine Italy, con una nota ufficiale diffusa sui social, in riferimento alle esternazioni sull’aborto di Alfonso Signorini.

signorini Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,