,,

Lorenza, morta a 22 anni a Lipari. Cosa è emerso dall'autopsia

Primi risultati dell'autopsia di Lorenza Famularo, la 22enne morta il 23 agosto agosto all'ospedale di Lipari

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La morte di Lorenza Famularo, la ventiduenne deceduta lo scorso 23 agosto all’ospedale di Lipari dopo che da nove giorni accusava dolori a schiena e torace, potrebbe essere stata causata da una embolia polmonare massiva. Questo è quanto emerge dai primi risultati dell’autopsia. Ne dà notizia l’Ansa.

All’ospedale di Lipari continua per il quinto giorno consecutivo il presidio organizzato da familiari e amici della ragazza, che chiedono un sistema sanitario più sicuro. “Ieri sera a Lipari ci sono stati due incidenti stradali nella stessa ora, ma l’ospedale dispone di una sola ambulanza, anche nel periodo estivo, e questo non è possibile”, dice Sandro Biviano, ambasciatore italiano per la lotta alla distrofia muscolare, in prima linea nella protesta.

Ieri sera un centinaio di isolani era presente all’assemblea che si è tenuta davanti all’ospedale per stilare un documento che mercoledì sarà consegnato all’assessore regionale della salute che si recherà a Lipari. I manifestanti hanno elencato alcune carenze dell’ospedale da sottoporre all’assessore: organico insufficiente al pronto soccorso; un solo cardiologo che non copre festivi e servizio notturno; punto nascite ancora chiuso, un solo ecografo che serve per tutto il presidio.

lipari1 Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,