,,

La prima auto attraversa il nuovo ponte di Genova. La camera-car

A bordo del veicolo Pietro Salini, amministratore delegato di Webuild, il gruppo costruttore

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Questa mattina la prima automobile ha attraversato il nuovo Ponte di Genova. Lo ha reso noto Webuild spiegando che a bordo c’era Pietro Salini, Ad della società.

Come riferisce Ansa, sul viadotto c’erano per una visita anche il leader della Lega Matteo Salvini con il governatore Giovanni Toti e il commissario Marco Bucci, oltre al deputato della Lega Edoardo Rixi. Sabato scorso, Bucci e Toti erano andati sul ponte per la prima volta dalla sua costruzione. Avevano parcheggiato le auto e lo avevano attraversato a piedi.

“Abbiamo urgenza di sapere a chi dobbiamo consegnare il ponte e chi si dovrà occupare del collaudo finale. È un passaggio obbligato per aprire il ponte, mentre il collaudo statico e tutti gli altri collaudi li faremo noi. Se non arriveranno risposte, ho già detto che siamo pronti a risalire il Tevere in barca”. Così il commissario per la ricostruzione del ponte sul Polcevera e sindaco di Genova, Marco Bucci, durante una visita al cantiere del segretario della Lega Matteo Salvini.

Genova, completate tutte le pile del nuovo ponte: le immagini Fonte foto: ANSA
Genova, completate tutte le pile del nuovo ponte: le immagini
,,,,,,,,