La prima auto attraversa il nuovo ponte di Genova. La camera-car
A bordo del veicolo Pietro Salini, amministratore delegato di Webuild, il gruppo costruttore
Questa mattina la prima automobile ha attraversato il nuovo Ponte di Genova. Lo ha reso noto Webuild spiegando che a bordo c’era Pietro Salini, Ad della società.
Come riferisce Ansa, sul viadotto c’erano per una visita anche il leader della Lega Matteo Salvini con il governatore Giovanni Toti e il commissario Marco Bucci, oltre al deputato della Lega Edoardo Rixi. Sabato scorso, Bucci e Toti erano andati sul ponte per la prima volta dalla sua costruzione. Avevano parcheggiato le auto e lo avevano attraversato a piedi.
“Abbiamo urgenza di sapere a chi dobbiamo consegnare il ponte e chi si dovrà occupare del collaudo finale. È un passaggio obbligato per aprire il ponte, mentre il collaudo statico e tutti gli altri collaudi li faremo noi. Se non arriveranno risposte, ho già detto che siamo pronti a risalire il Tevere in barca”. Così il commissario per la ricostruzione del ponte sul Polcevera e sindaco di Genova, Marco Bucci, durante una visita al cantiere del segretario della Lega Matteo Salvini.