,,

Genova, primi passi di Bucci e Toti sul ponte: "È per le vittime"

Il sindaco e il presidente della Regione: "Grande emozione, il primo pensiero va a loro"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

“È stata una grande emozione. Il primo pensiero va alle 43 vittime e alle loro famiglie, che soffrono ancora. Il secondo pensiero va alla città di Genova, a tutti noi che finalmente abbiamo una infrastruttura come si deve e torniamo ad avere una mobilità come si merita una città che vuole avere il suo ruolo in Europa”. L’Ansa ha ripreso le parole del commissario per il ponte di Genova e sindaco della città, Marco Bucci, dopo la prima camminata sopra al nuovo viadotto.

“Senza contare anche al grande aiuto – ha concluso – che con questa opera possiamo dare alla mobilità del porto di Genova in modo che le merci che qui arrivano possano partire per il nord Italia, la Svizzera e la Germania senza intoppi e senza ritardi. Questo era il nostro obiettivo e ce la stiamo facendo“.

Insieme al primo cittadino, anche il governatore Giovanni Toti: “Per la prima volta camminiamo dove c’era il Morandi. Che emozione. Ricordiamo le persone che sono morte. Questo ponte sarà per sempre anche per loro. Nonostante il maltempo e il Covid in meno di un anno è stato costruito. Dimostrazione che quando ci sono persone che si prendono le responsabilità le cose si possono fare”.

Genova, completate tutte le pile del nuovo ponte: le immagini Fonte foto: Ansa
Genova, completate tutte le pile del nuovo ponte: le immagini
,,,,,,,,