,,

La previsione di Dell'Utri su Silvio Berlusconi e Forza Italia: il futuro del partito secondo il co-fondatore

L'ex senatore Marcello Dell'Utri, "fedelissimo" di Silvio Berlusconi, ha parlato del futuro di Forza Italia dopo il decesso del suo fondatore e leader

Pubblicato:

La morte di Silvio Berlusconi ha lasciato diverse incognite sul destino delle tante realtà da lui guidate in questi anni: tra queste spicca, ovviamente, il partito da lui fondato, cioè Forza Italia. Sul futuro della creatura politica di Silvio Berlusconi, proprio nei minuti successivi ai funerali di Stato in piazza Duomo, si è pronunciato Marcello Dell’Utri.

Dell’Utri presente al funerale di Silvio Berlusconi

Marcello Dell’Utri ha portato l’ultimo saluto a Silvio Berlusconi nella giornata di mercoledì 14 giugno. Al termine della funzione, si è intrattenuto a parlare con Antonio Tajani, Adriano Galliani e anche con Massimiliano Allegri.

L’ex senatore, co-fondatore di Forza Italia, si è poi allontanato da un’uscita laterale del Duomo di Milano, rilasciando alcune dichiarazioni riportate dal sito del quotidiano ‘La Repubblica’.

Funerali BerlusconiFonte foto: ANSA

L’ex senatore Marcello Dell’Utri, “fedelissimo” di Silvio Berlusconi, ha preso parte ai funerali dell’ex presidente del Consiglio nella giornata di mercoledì 14 aprile.

Cosa ha detto Marcello Dell’Utri sul futuro di Forza Italia

Interpellato sul futuro di Forza Italia senza Berlusconi, Dell’Utri ha detto: “Se lui ci assiste dall’alto, come ha detto il vescovo, si può fare di tutto“. Alla domanda successiva (“Se serve un miracolo?”), ha risposto: “Non parlerei di miracolo. Forza Italia esiste, l’ha fatta lui. Ha creato anche Mediaset, che continua a vivere”.

Marcello Dell’Utri ha poi spiegato: “Non ha importanza con chi andrà avanti questo partito. La gente ancora un po’ voterà per Berlusconi. Poi nella vita tutto finisce. Sarà il tempo a darci le risposte”.

Le parole di Marcello Dell’Utri su Renzi

L’ex senatore Marcello Dell’Utri ha commentato anche le parole pronunciate da Matteo Renzi sulla persecuzione giudiziaria subita da Silvio Berlusconi: “Questo è scontato, banale affermarlo“, ha detto.

Lo stesso Dell’Utri ha poi confermato di avere un buon rapporto con Matteo Renzi: “È vero”.

Marcello Dell’Utri e l’attuale classe dirigente di Forza Italia

A proposito dei suoi rapporti con l’attuale classe dirigente di Forza Italia, Marcello Dell’Utri ha infine rivelato: “Sono amici sì, ma io non mi occupo più di politica. Ci sentiamo ogni tanto. Magari per gli auguri di Natale. Siamo a giugno? Vorrà dire che l’occasione giusta quest’anno la troveremo prima. A Ferragosto”.

 

 

Dell'Utri Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,