,,

Kazakistan, precipita aereo di linea: il bilancio delle vittime

Si teme un bilancio tragico, il personale dei servizi di emergenza è sul luogo dello schianto per constatare le presenza o meno di superstiti

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

È di almeno 12 morti il bilancio provvisorio dello schianto in Kazakistan di un aereo di linea, con 98 persone a bordo, poco dopo il decollo da Almaty. Secondo quanto riportato da Ansa, che cita fonti locali kazake, sul velivolo diretto alla capitale Nur-Sultan (ex Astana, ndr) viaggiavano 93 passeggeri e 5 membri d’equipaggio.

In un primo momento le vittime comunicate erano state 14, poi il comitato per le emergenze ha fornito un primo bilancio ufficiale dell’incidente aereo. Delle vittime, otto sono morte sul colpo, due in ospedale e due all’aeroporto durante i soccorsi.

Secondo funzionari dell’aeroporto di Almaty, il velivolo della Bek Air sarebbe precipitato stamattina poco dopo il decollo dallo scalo. Il velivolo ha perso altitudine alle 7:22 ora locale (le 2:22 in Italia), prima di colpire una barriera di cemento e schiantarsi contro un edificio a due piani. Fonti locali, citando i funzionari dello scalo, hanno svelato che si sarebbero dei superstiti

L’aeromobile è stato identificato come un Fokker-100, un aereo di linea di medie dimensioni con doppia turboventola. Tutti i voli della Bek Air e di Fokker-100 in Kazakistan sono stati sospesi in attesa delle indagini sull’incidente, hanno affermato le autorità del Paese. Il personale dei servizi di emergenza è al lavoro sul luogo dello schianto.

C’è anche il pilota tra i 12 morti nello schianto dell’aereo passeggeri avvenuto oggi ad Almaty, in Kazakhstan, subito dopo il decollo. Lo riferisce la Cnn, aggiungendo che almeno 50 persone, fra le quali 6 bambini, sono state ricoverate in ospedale dopo essere state estratte vive dai rottami. Tra i feriti 17 sono “in condizioni estremamente gravi”.

kazakistan Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,