Intervista Lady D, il giornalista si scusa con William e Harry
Le scuse ai figli di Lady D del giornalista accusato di aver ottenuto l'intervista con l'inganno
L’autore dell’intervista del secolo a Lady D, Martin Bashir, chiede scusa dopo 26 anni ai figli della principessa, i reali William e Harry. Con l’esplosione dello scandalo sullo scoop del 1995 , ottenuta con l’inganno secondo una recente indagine, il giornalista della Bbc si trova dentro una bufera mediatica.
“Non ho mai voluto fare del male a Diana in alcun modo e non credo che di averlo fatto“, ha affermato il giornalista in un’intervista al Sunday Times, nella quale si dice “profondamente dispiaciuto”.
Bashir aveva dato le dimissioni dall’emittente pubblica britannica anche a causa delle sue cattive condizioni di salute. Addio avvalorato dalle rivelazioni emerse in seguito a un’indagine indipendente, sull’intervista che rivelò i dettagli clamorosi del matrimonio tra Diana e l’erede al trono Carlo, in particolare l’infedeltà di quest’ultimo.
Secondo le anticipazioni delle carte, lo scoop fu ottenuto con l’inganno, mostrando a Lady D e a suo fratello documenti falsi riguardo azioni di spionaggio su Diana da parte della famiglia reale, in modo da istigarne il risentimento. Le rivelazioni hanno finito per travolgere la stessa Bbc, mettendone in dubbio la credibilità.
“Tutto quello che abbiamo fatto riguardo all’intervista è stato fatto come voleva lei”, ha detto Bashir, definito nell’intervista “un uomo distrutto”. Il giornalista ha continuato comunque a respingere le accuse.