,,

Indagato Luigi Sofo, il chirurgo che ha operato Papa Francesco: schiaffi, morsi e botte alla compagna

Uno dei medici che ha operato Papa Francesco lo scorso luglio, Luigi Sofo, è indagato per lesioni e maltrattamenti: l'ha denunciato la compagna

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Indagato per aver picchiato più volte la compagna, prendendola a schiaffi persino a Natale. Questa è l’accusa nei confronti di Luigi Sofo, noto chirurgo romano che il 4 luglio 2021 ha fatto parte dell’equipe medica che ha operato Papa Francesco al colon, guidata da Sergio Alfieri, al Policlinico Gemelli di Roma. Esperto in chirurgia addominale, il 66enne dovrà rispondere alle accuse di lesioni, maltrattamenti e accesso abusivo al sistema informatico. Cosa sappiamo e chi è la vittima.

Chi è la vittima che ha denunciato il chirurgo

Come spiegato dal Corriere della Sera, la vittima delle presunte violenze è la compagna di Luigi Sofo, con cui il chirurgo ha trascorso almeno 10 anni della sua vita.

È stata proprio la donna, tra l’altro una ex paziente di Sofo (i due si sarebbero conosciuti nel 2007), a denunciare le violenze prima verbali (“Vali zero”, “Sei una nullità”) e poi anche fisiche.

Violenze persino a Natale: schiaffi in testa per un piatto

Aggressioni persino a Natale: durante il pranzo, infatti, il chirurgo avrebbe preso a schiaffi la donna per aver rotto un piatto del servizio di famiglia.

E poi scarpe lanciate e morsi dietro la schiena della vittima, come recitano gli atti in mano ai pm di Roma. Il tutto per anni, fino alla denuncia.

La mail della compagna violata

Oltre alle offese e alle botte, Luigi Sofo avrebbe anche violato la privacy della compagna, entrando abusivamente nella sua casella di posta elettronica per controllarla.

Per questo motivo il chirurgo, che lo scorso luglio aveva fatto parte dell’equipe che aveva operato il Papa al colon, adesso dovrà rispondere davanti al giudice dell’accusa di accesso abusivo al sistema informatico.

Luigi Sofo è anche un professore associato del Dipartimento di Medicina e chirurgia traslazionale della Facoltà di Medicina e Chirurgia “A. Gemelli” all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

sofo Fonte foto: Linkedin e ANSA
,,,,,,,,