Ilaria Capua, recensioni pessime per il suo libro: sfogo social
Ilaria Capua si è lasciata andare a uno sfogo su 'Twitter' dopo le recensioni pessime al suo libro sul coronavirus intitolato "Ti conosco mascherina"
Ilaria Capua, tra gli esperti italiani più interpellati in tv e sui giornali durante questo periodo di emergenza legato alla pandemia di coronavirus, ha pubblicato un libro, intitolato “Ti conosco mascherina“, che ha l’obiettivo di insegnare ai bambini a conoscere il mondo dei virus per imparare ad affrontarli in modo sicuro e senza paura. Le prime recensioni, però, non sono state positive.
È stata la stessa direttrice dello One Health Center dell’Università della Florida a renderlo pubblico con un tweet pubblicato sul suo profilo ufficiale.
Ilaria Capua ha condiviso uno screen che mostra una media delle recensioni ricevute dal suo libro, pari a 2,7 su 5.
Questo il suo commento: “Ma che brutta notizia. A una settimana dall’uscita, su 31 voti, oltre la metà 58% pensa che sia pessimo. Peccato“.
In una recente intervista a ‘La Stampa’, Ilaria Capua aveva presentato così il suo libro: “Queste sono le quattrocento parole di sanità pubblica più importanti che abbia mai scritto in vita mia. Visti i contagi sempre più crescenti, forse dovrebbero leggerlo anche gli adulti”.
Ilaria Capua, anche insulti sui social
Sempre su ‘Twitter’, nei giorni scorsi Ilaria Capua si era lasciata andare a un altro sfogo, dopo gli insulti ricevuti in seguito a un suo intervento televisivo.
In quell’occasione, l’esperta aveva condiviso le pesanti offese ricevute (“Brutta tro*a hai finito di dire stron*ate”) e commentato l’accaduto con gli hashtag “#NonMiSeguite“, “#NonMiGuardate” e “#ParloAdAltri“.