Ilaria Capua insultata dopo l'intervento in tv: lo sfogo social
Ilaria Capua si è lasciata andare a uno sfogo su 'Twitter' dopo gli insulti ricevuti per il suo intervento in tv a 'DiMartedì'
Ilaria Capua, ospite a ‘DiMartedì’ su La7, è tornata a parlare su ‘Twitter’ dopo alcuni insulti ricevuti sui social proprio in merito al suo intervento in televisione sull’emergenza Covid-19, nel corso del quale ha spiegato, tra le altre cose, come fermare il coronavirus.
Su ‘Twitter’, la direttrice dello One Health Center ha scritto: “Il mercoledì mattina lo battezzo con gli insulti relativi alla mia presenza in tv. Li vorrei ritwittare tutti. Per protesta”.
Poi ha aggiunto: “Ne cito uno esemplare: ‘Brutta tro*a hai finito di dire stron*ate'”.
Ilaria Capua ha chiuso il suo tweet con gli hashtag “#NonMiSeguite“, #NonMiGuardate” e “#ParloAdAltri“.
Coronavirus: cosa ha detto Ilaria Capua a DiMartedì
Nel corso del suo intervento a ‘DiMartedì’, Ilaria Capua ha spiegato come fermare il virus: “Distanza, mascherina e lavaggio delle mani. In questo momento c’è bisogno di attenzione particolare. Se abbiamo allentato alla fine di agosto, ora iniziamo a vederlo”.
Poi l’esperta ha condiviso la sua previsione sulla fine dell’emergenza Covid-19: “Secondo me, primavera 2022. L’autunno 2021 sarà l’inizio di un graduale ritorno alla normalità”.
A proposito del vaccino, la Capua ha detto: “Non credo che riesca ad arrivare a un numero significativo di persone entro la fine dell’anno. Il vaccino è uno strumento su cui non possiamo proiettare tutte le nostre aspettative. Abbiamo bisogno di soluzioni flessibili”.
Ilaria Capua insultata: interviene Burioni
Il noto virologo Roberto Burioni ha commentato il tweet di Ilaria Capua e, ironicamente, mostrando un insulto a lui rivolto, ha scritto: “Nei miei confronti alcuni dimostrano maggiore fantasia”.
L’insulto rivolto a Burioni recitava: “Burioni satanista criminale piddino“.