,,

Il video di Bruce Springsteen che cade sul palco durante il concerto ad Amsterdam: la reazione del cantante

Bruce Springsteen è inciampato sul palco della Johan Cruijff Arena di Amsterdam, dove si stava esibendo con la E Street Band

Pubblicato:

Bruce Springsteen è inciampato ed è caduto sul palco durante il concerto di Amsterdam. Il Boss, come viene chiamato dai suoi fan, stava eseguendo la canzone “Ghosts” quando è scivolato. La caduta è stata di lieve entità, ma da showman consumato Springsteen ha messo in scena un siparietto insieme al chitarrista Nils Lofgren e a un membro dello staff, i primi due a soccorrerlo.

La caduta di Bruce Springsteen ad Amsterdam

L’episodio è accaduto durante il concerto che Bruce Springsteen, insieme alla E Street Band, stava tenendo alla Johan Cruijff Areana di Amsterdam, nei Paesi Bassi. Il tour europeo del Boss ha toccato la città olandese sabato 27 maggio.

Per fortuna la caduta non ha avuto conseguenze e il concerto, dopo un momento di ilarità, è ripreso regolarmente con il 73enne cantante americano più carico di prima.

Il video di Bruce Springsteen che cade sul palco durante il concerto ad AmsterdamFonte foto: ANSA

Da sinistra: Bruce Springsteen e Stevie Van Zandt durante il concerto di Amsterdam

La reazione del Boss dopo la caduta

Il video, che ha fatto immediatamente il giro del web, mostra Bruce Springsteen che scivola, cade a terra e poco dopo si rialza. Non prima, però, di aver fatto finta di non poter riprendere il concerto, scatenando le risate degli spettatori presenti. Il tour europeo di Bruce Springsteen ha toccato anche l’Italia.

Il Boss si è esibito a Ferrara, dove il concerto ha suscitato non poche polemiche perché pochi giorni prima la Romagna era stata colpita da una grave alluvione. Il 21 maggio il tour ha toccato il Circo Massimo di Roma, dove il Boss ha fatto saltare 60mila persone.

Ma il prossimo luglio, per l’esattezza martedì 25 luglio, Springsteen e la E Street Band torneranno in Italia per un concerto nel Prato della Gerascia, all’interno dell’Autodromo di Monza.

Il video di Bruce Springsteen che cade sul palco durante il concerto ad Amsterdam Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,