,,

Il camion sbanda in autostrada, poi esplode: inferno e fiamme, il video sconvolgente dell'incidente

Il mezzo pesante si è ribaltato in autostrada ed è esploso avvolgendo tra le fiamme anche altri mezzi che stavano viaggiando sullo stesso tratto

Pubblicato:

Da una parte all’altra della carreggiata dell’autostrada, con una sbandata e un ribaltamento che hanno provocato una violenta esplosione e un incendio incontrollabile. È il racconto di un grave incidente avvenuto martedì 19 luglio nella città cinese di Zibo, nella provincia dello Shangdong, in una delle arterie principali della località.

Le telecamere di video sorveglianza del tratto autostradale hanno ripreso l’intera dinamica dell’incidente che, secondo quanto riferito dalle autorità locali, non avrebbe provocato morti o feriti gravi. Dalle immagini si vede il mezzo pesante sbandare da destra a sinistra, poi dopo essersi ribaltato provoca una scintilla (probabilmente lo scoppio del pneumatico) che causa l’enorme esplosione.

Il camion, secondo quanto si apprende, conteneva un carico di palline di plastica e candeggina, elementi altamente infiammabili che hanno portato alla tremenda esplosione dopo l’incidente.

Sulla strada a quattro corsie stavano viaggiando anche altre vetture che sono rimaste coinvolte nell’esplosione. Dalle immagini si vede chiaramente un mezzo pesante scomparire tra le fiamme, ma la polizia locale ha precisato più volte che non sono state registrate vittime o feriti.

esplosione Fonte foto: Video Ansa
,,,,,,,,