,,

Igor Iezzi si scaglia contro i deputati saliti sulla Sea Watch

Il deputato della Lega Igor Iezzi, durante un intervento alla Camera, ha attaccato i deputati che erano saliti a bordo della nave di Sea Watch

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Il deputato della Lega Igor Iezzi, durante un intervento alla Camera, ha sferrato un attacco ai deputati che erano saliti a bordo della nave di Sea Watch, dopo il fermo della Guardia di Finanza. Iezzi ha dichiarato: “Abbiamo dei deputati che usando il loro ruolo sono saliti su una nave che stava violando un decreto legge e hanno dato copertura politica al tentativo di uccidere alcuni agenti della Guardia di Finanza”.

L’onorevole ha sollevato forti tensioni a Montecitorio, al punto che il vicepresidente della Camera Ettore Rosato gli ha tolto la parola, come riporta Il Corriere della Sera. Fra i deputati presenti sulla Sea Watch c’erano Graziano Delrio, Matteo Orfini, Davide Faraone, Riccardo Magi e Nicola Fratoianni. L’indignazione è stata condivisa anche dal ministro dell’Interno Matteo Salvini, che aveva criticato la scelta dei deputati di salire a bordo della Sea Watch 3.

Dopo che il gip di Agrigento non ha convalidato l’arresto per Carola Rackete, la comandante della nave entrata al porto di Lampedusa con 42 migranti a bordo, Salvini ha manifestato l’intenzione di mandarla via dall’Italia. Ma almeno fino al 9 luglio, Carola Rackete non potrà lasciare l’Italia a causa della seconda udienza per l’accusa di favoreggiamento dell’immigrazione.

igor-iezzi Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,