,,

Harry e Meghan, è nata la figlia: nome omaggia Lady D e la regina

Il Principe Harry e Meghan Markle sono diventati papà e mamma per la seconda volta: l'annuncio

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il Principe Harry e la moglie Meghan Markle sono diventati genitori per la seconda volta. Nelle scorse ore la coppia reale ‘ribelle’ ha annunciato la nascita di Lilibet “Lili” Diana Mountbatten-Windsor (questo il nome scelto per la neonata), rendendo omaggio così sia alla madre del duca, Lady Diana Spencer, sia alla Regina Elisabetta, il cui soprannome in famiglia è proprio Lilibet.

Harry e Meghan, è nata la figlia: l’annuncio

“Con grande gioia il principe Harry e Meghan il duca e la duchessa di Sussex, danno il benvenuto alla loro figlia, Lilibet ‘Lili’ Diana Mountbatten-Windsor”, ha comunicato l’addetto stampa dei reali in una nota, aggiungendo che “sia la madre che la figlia stanno bene, e si trovano a casa”.

La bambina è nata venerdì 4 giugno alle 11,40 in una clinica privata, il Santa Barbara Cottage Hospital. Quanto al nome, il portavoce ha sottolineato l’omaggio alla “beneamata nonna” di Lilibet, oltreché alla compianta Lady Diana.

Harry e Meghan, è nata la figlia: il discorso di Meghan

In occasione del Vax Live Global Summit, Meghan Markle dedicò il suo primo discorso pubblico, dopo l’intervista Oprah Winfrey, alla figlia Lilibet Diana: “Io e mio marito siamo entusiasti di dare presto il benvenuto a nostra figlia. È una sensazione di gioia che condividiamo con milioni di altre famiglie in tutto il mondo.”

“Quando pensiamo a lei – disse Meghan parlando della condizione delle donne durante la pandemia – pensiamo a tutte le giovani donne e ragazze in tutto il mondo, che devono avere tutte le capacità e il sostegno per guidarci nel futuro. La loro leadership dipende dalle decisioni e dalle azioni che intraprendiamo ora”.

I funerali del principe Filippo e il lutto della regina. Le foto Fonte foto: ANSA
I funerali del principe Filippo e il lutto della regina. Le foto
,,,,,,,,