,,

Grillo, il messaggio a Conte dopo la crisi di governo: "#ConTe"

Beppe Grillo: l'attestato di stima e solidarietà nei confronti del premier Conte, alle prese con la crisi di governo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Beppe Grillo, dopo che ieri ha scritto una lettera aperta invitando maggioranza e opposizione a “un patto tra tutti i partiti” per ‘traghettare’ responsabilmente l’Italia fuori dal periodo assai delicato e difficoltoso dettato dalla pandemia, poco fa ha dato il suo pieno appoggio a Giuseppe Conte, che è alle prese con la crisi di governo innescata da Matteo Renzi. Lo ha fatto con un messaggio diffuso via social; messaggio tanto conciso quanto eloquente. Con un tweet il fondatore del M5s ha lanciato l’hashtag #ConTe, impreziosendolo con una foto insieme al premier.

Lo scatto si configura come un attestato di solidarietà e stima da parte di Grillo al premier: Conte guarda sorridente il comico che gli poggia una mano ‘amichevole’ sulla spalla.

Ieri Grillo, nella lettera sopracitata, ha sottolineato come la pandemia abbia provocato drammatici effetti sia sanitari, sia economici nel Paese. Da qui l’invito a riflettere sull’opportunità di non “continuare sulla strada di polemiche sterili e strumentali che in questo momento servono solo a dividere le energie di tutti coloro che devono occuparsi di rappresentare il Paese intero”.

Crisi di governo, cosa succede ora

Conte ha dovuto prendere atto lungo la giornata di ieri che Matteo Renzi è andato fino in fondo, ritirando le ministre di Italia Viva. Resta ora da capire il futuro del governo. Diverse le ipotesi sul tavolo: dalla possibilità che arrivi una ‘scialuppa’ di cosiddetti responsabili per un Conte-ter, a quella di un governo di ‘scopo’, fino a quella delle elezioni anticipate, spettro che Sergio Mattarella, presidente della Repubblica, vorrebbe allontanare al più presto.

Crisi di governo: tutti gli scenari possibili Fonte foto: Twitter
Crisi di governo: tutti gli scenari possibili
,,,,,,,,