,,

Grease: la fine gloriosa degli abiti di pelle di Sandy

Gli abiti di scena e i copioni sono stati messi in vendita dall'attrice Olivia Newton-John alla casa d’aste Julien’s Auction a Beverly Hills

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Ci sono film che hanno segnato la storia del cinema. Tra questi c’è sicuramente Grease (Brillantina) del ’78 che ha segnato un’era ed ancora oggi viene visto e rivisto con piacere. Il mito dei personaggi interpretati da Olivia Newton-John e John Travolta rivive ancora oggi nel bene che ha prodotto il giubbotto di pelle di Sandy.

Gli abiti di scena, in particolare il completo di pelle nera, dell’attrice protagonista, ma anche i copioni, stati messi in vendita dalla stessa Olivia, alla casa d’aste Julien’s Auction a Beverly Hills, per raccogliere fondi per l’Olivia Newton-John Cancer Wellness and Research Centre di Melbourne, in Australia. Il completo di pelle nera se lo è aggiudicato un collezionista per ora anonimo che lo ha pagato 405mila dollari, l’abito rosa indossato dall’attrice alla première del film a Los Angeles è stato aggiudicato a 18.750 dollari, oltre tre volte la stima. Sono stati circa 500 gli oggetti andati all’asta per un ricavo totale di 2,4 milioni di dollari, che andranno in beneficenza al centro per il trattamento del cancro fondato dalla stessa Newton-John.

L’attrice di origine inglese cresciuta in Australia, che ha interpretato Sandy, oggi ha 71 anni e sta affrontando per la terza volta un tumore. dopo le precedenti diagnosi del 1992 e del 2013.

Olivia Newton-John, asta per il look di Grease Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,