,,

Giuseppe Cruciani replica duramente alla pallavolista Paola Egonu dopo le frasi su figli e razzismo

Il conduttore de "La Zanzara", Giuseppe Cruciani, ha duramente criticato l'intervista rilasciata da Paola Egonu sul tema del razzismo

Pubblicato:

A poche ore dall’esordio di Paola Egonu come co-conduttrice del Festival di Sanremo (giovedì 9 febbraio) monta la polemica dopo le dichiarazioni della pallavolista sul tema del razzismo in Italia. La sportiva italiana, nata da genitori di nazionalità nigeriana, si è detta dubbiosa sull’opportunità di mettere al mondo un figlio. Giuseppe Cruciani, nel corso della trasmissione radiofonica “La Zanzara” da lui condotta su Radio24, ha attaccato Paola Egonu.

Le parole di Paola Egonu sul razzismo

Nei giorni scorsi Paola Egonu, in un’intervista rilasciata a Vanity Fair, aveva toccato diversi temi. Non solo politica, ma soprattutto i problemi legati al razzismo.

“So già che se mio figlio sarà di pelle nera, vivrà tutto lo schifo che ho vissuto io. Se dovesse essere di pelle mista, peggio ancora: lo faranno sentire troppo nero per i bianchi e troppo bianco per i neri. Vale la pena, dunque, far nascere un bambino e condannarlo all’infelicità?”, queste le parole rilasciate nell’intervista da Paola Egonu.

La prima risposta a Egonu dalla madre di Elodie

Prima della replica di Giuseppe Cruciani era arrivata quella di Claudia Marthe, madre della cantante Elodie – in gara a Sanremo – originaria di Guadalupa.

“Ci sono gli idioti, qui e altrove. Sono intollerabili, qui o altrove. E allora? Non facciamo più figli per paura degli stupidi?”, ha commentato la donna.

Ma nella puntata di martedì 7 febbraio de “La Zanzara” su Radio24 Giuseppe Cruciani ha rincarato la dose, affermando che Paola Egonu gioca in Turchia “non proprio un modello per i diritti umani” e “sostiene di aver paura di mettere al mondo un figlio nero a causa del razzismo in Italia”.

Giuseppe Cruciani replica duramente alla pallavolista Paola EgonuFonte foto: ANSA
La pallavolista Paola Egonu

La risposta di Cruciani a Paola Egonu

Secondo Cruciani, Egonu “descrive l’Italia come l’Alabama” e “racconta che alla madre servono freddo il caffè al bar”.

“Di contro, viene strapagata, omaggiata da chiunque. È una delle conduttrici del Festival di Sanremo”, prosegue Cruciani.

Poi il conduttore passa all’attacco: “La mia prima sensazione è: ma che c** vuole? Quale è il paese che le ha consentito, per meriti naturalmente, ma qualcosa ci ha messo anche questo Paese, di essere omaggiata e diventare una campionessa? Dove è l’Alabama? A Sanremo?”

cruciani-egonu Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,