,,

Giovane travolto e ucciso dal treno a Napoli: stava attraversando in scooter un passaggio a livello

Un giovane è stato travolto e ucciso dal treno in provincia di Napoli mentre stava attraversando un passaggio a livello

Pubblicato il:

Tragedia nel Napoletano. Un giovane è stato travolto e ucciso da un treno della Circumvesuviana mentre attraversava in scooter un passaggio a livello nell’hinterland di Napoli. La linea è stata sospesa per consentire i rilievi e gli accertamenti del caso.

Giovane travolto dal treno nel Napoletano

L’incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 12 gennaio, lungo la tratta Torre Annunziata – Poggiomarino della Circumvesuviana, in provincia di Napoli.

Secondo quanto riporta Ansa, il giovane, di cui non si conoscono ancora le generalità, sarebbe stato travolto dal treno in un passaggio a livello tra Boscoreale (Napoli) e Scafati (Salerno).

Giovane travolto e ucciso dal treno a Napoli: stava attraversando in scooter un passaggio a livelloFonte foto: Tuttocittà.it
 La tragedia sulla linea della Circumvesuviana nei pressi di Boscoreale, in provincia di Napoli

Stava attraversando in scooter un passaggio a livello

Stando alle prime ricostruzioni al vaglio degli investigatori, il giovane in sella ad uno scooter avrebbe cercato di attraversare i binari in un passaggio a livello tra le stazioni Cangiani e San Pietro, nonostante le segnalazioni ottiche e luminose sull’imminente arrivo del treno.

Quindi l’impatto con il convoglio, violentissimo, che non ha lasciato scampo al ragazzo: inutili i tentativi di soccorso.

Eav, l’azienda che gestisce la Circumvesuviana, rende noto che il sistema di segnalazione del passaggio a livello era “regolarmente funzionante” al momento dell’incidente.

Linea della Circumvesuviana chiusa

Quel tratto di ferrovia è stato chiuso per consentire tutti i rilievi e gli accertamenti del caso che serviranno a ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto.

La linea Torre Annunziata – Poggiomarino della Circumvesuviana è stata sospesa, l’Eav ha istituito un servizio sostitutivo di autobus per assistere i viaggiatori.

travolto-treno-napoli Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,