,,

Giorgia Meloni e la posizione su Craxi. Le sue parole

La leader di Fratelli d'Italia: "All'epoca si usarono 2 pesi e 2 misure"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

“Il sistema politico italiano durante la prima repubblica ha toccato livelli di corruzione sistematica che Craxi ha avuto il coraggio di ammettere. Non giustifico quel modello ma certamente all’epoca si usarono 2 pesi e 2 misure”.

Queste le parole di Giorgia Meloni all’Adnkros. Che aggiunge: “Furono colpiti pezzi di sistema e scagionati altri a fini politici. Il Msi fu l’unico partito a essere immune al sistema delle tangenti che finanziarono il Psi di Craxi quanto il Pci e la Dc. A Craxi non perdonarono la condanna del Comunismo avvenuta a sinistra in tempi non sospetti”.

“Di lui – dice Meloni – voglio ricordare la visione strategica che rese l’Italia protagonista nel Mediterraneo consentendoci di ritagliarci un ruolo non secondario. A confronto del governicchio attuale il Craxi di Sigonella era un gigante”.

Matteo Salvini su Craxi

“Noi siamo nati per combattere un certo tipo di malaffare. Poi certi giudizi li dà la storia. Io non ero ad Hammamet ma sull’Appennino romagnolo. Mi sembra chiara la scelta”. Così il leader della Lega Matteo Salvini, arrivando a Comacchio per un incontro elettorale, ha risposto a una domanda sulle commemorazioni per Bettino Craxi ieri in Tunisia.

meloni Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,