,,

Giorgia Meloni contro Sandro Veronesi: botta e risposta social

La leader di Fratelli D'Italia Giorgia Meloni ha attaccato duramente lo scrittore Sandro Veronesi dopo un suo tweet

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Lite sui social tra Giorgia Meloni e lo scrittore Sandro Veronesi. La leader di Fratelli d’Italia, infatti, ha risposto duramente a un attacco dello scrittore vincitore del Premio Strega 2020 con “Il Colibrì”.

Tutto è iniziato da un post su Facebook della leader di Fratelli D’Italia, Giorgia Meloni, che in quella occasione aveva espresso solidarietà a Matteo Salvini dopo il via libera al processo per il caso Open Arms.

Meloni aveva scritto: “Processare un ministro per aver difeso la nazione e i suoi confini è un precedente spaventoso nella democrazia italiana. Non conta più cosa sia giusto, ma cosa piaccia alla sinistra”.

“Solidarietà a Salvini – aveva chiosato Meloni -. Ce la faremo, Matteo, a difendere questa nazione da vigliacchi e traditori“.

Brevissimo il tweet dello scrittore Sandro Veronesi, a commento del post della leader di Fratelli d’Italia: “Vigliacca e traditrice te e tua sorella“. È stato questo l’attacco che ha scatenato la polemica social.

Durissima la replica di Giorgia Meloni su Facebook: “Ed ecco a voi la famosa intellighenzia di sinistra, sempre molto attenta al rispetto delle donne, del libero pensiero e del prossimo. P.S. Caro Veronesi, un commento all’altezza dei tuoi libri“.

meloni-veronesi Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,