,,

Gesto da eroe per Leonardo DiCaprio, salvato uomo caduto in mare

L'attore soccorre un naufrago a bordo del suo yacht nelle acque dei Caraibi

Leonardo DiCaprio si trasforma in un eroe e salva un uomo caduto in mare. No, non stiamo parlando di un nuovo film interpretato dall’attore americano ma di una storia vera. Il fatto in questione risale allo scorso 30 dicembre ed è avvenuto nel mar dei Caraibi. DiCaprio si trovava a bordo del suo yacht insieme alla sua ragazza, la modella Camila Morrone, quando ha risposto ad una richiesta di Mayday per cercare un uomo, un marinaio francese, caduto in mare dalla nave da crociera Club Med a causa del troppo alcool e dei festeggiamenti. L’imbarcazione dell’attore ha immediatamente cambiato rotta per cercare il naufrago e dopo diverse ore trascorse in acqua, circa undici, l’uomo è stato tratto in salvo proprio dall’equipaggio di DiCaprio.

A raccontare la storia a lieto fine di Victor, il marinaio francese, è stato il tabloid inglese ‘The Sun’ che sull’argomento ha scritto: «Leonardo ha avuto un ruolo fondamentale nel salvataggio dell’uomo che, secondo il capitano della nave, aveva una probabilità su un miliardo di sopravvivere». Victor infatti quando è stato ritrovato era disidratato e ad un passo dall’annegare ma ha avuto la forza di agitare le braccia per farsi individuare. Una volta tratto in salvo, a bordo dello yacht, l’uomo ha ricevuto cibo, acqua e vestiti: «Potevo morire» ha dichiarato in lacrime prima di essere prelevato dalla guardia costiera.

La notizia ha fatto il giro del web ed è stata accolta positivamente sui social network. Alcuni utenti si sono complimentati con il gesto di DiCaprio mentre altri hanno citato il film Titanic interpretato proprio dall’attore nel 1997:  «Che uomo meraviglioso», «Quando il film Titanic ti insegna a salvare chi sta per annegare», «Almeno è sopravvissuto questa volta», «Bella persona, dentro e fuori», «Ha fatto quello che nel film Titanic non hanno fatto con lui».

VIRGILIO NOTIZIE | 09-01-2020 16:03

DiCaprio Fonte foto: ANSA
,,,,,,,