,,

Gabriele Pergola morto strangolato in un B&B a Quartucciu vicino Cagliari: fermato il 20enne Gabriele Cabras

Trovato morto strangolato in un B&B Gabriele Pergola (43 anni). L'assalitore è stato identificato e fermato. Si indaga sul movente della lite

Pubblicato: Aggiornato:

Tragedia a Quartucciu, vicino Cagliari, dove un uomo è stato ritrovato senza vita in un B&B. La vittima è Gabriele Pergola di 43 anni. Le forze dell’ordine hanno già fermato un sospettato, noto alle autorità per altri crimini di minore entità, nei pressi della struttura. Si tratterebbe di un 20enne di nome Gabriele Cabras, di Sinnai. Nulla da fare per Pergola: i medici, all’arrivo sul posto, hanno tentato una rianimazione, ma senza successo.

I fatti

Un uomo di 43 è stato ritrovato senza vita all’interno della sua stanza in una struttura di alloggio temporaneo. Si tratta del B&B Corte Cristina in via Nazionale vicino Cagliari, nello specifico a Quartucciu. I proprietari della struttura hanno rinvenuto il corpo verso le 5 del mattino, forse attirati dai rumori della violenta lite.

La vittima è Gabriele Pergola di 43 anni. Accanto al corpo, con evidenti segni sul collo, anche un asciugamano che potrebbe essere l’arma del delitto. Il sospetto è stato subito morte per strangolamento.

MappaFonte foto: Tuttocittà.it
Luogo del ritrovamento del corpo: Quartucciu (vicino Cagliari) in via Nazionale

I soccorsi

I soccorsi sono stati immediatamente contattati dai proprietari della struttura Corte Cristina. Giunti sul posto i medici del 118 hanno tentato di rianimare l’uomo, ma senza successo.

I traumi dello strangolamento hanno impedito le operazioni di salvataggio e Gabriele Pergola è stato dichiarato deceduto dopo poco le cinque del mattino. Sul posto, oltre l’ambulanza e le forze dell’ordine, anche diversi curiosi della struttura e i residenti nei dintorni di questa.

Le indagini

Sul posto, insieme all’ambulanza, sono giunte anche le forze dell’ordine, ovvero i Carabinieri della compagnia di Quartu Sant’Elena e della stazione di Selargius. Le ricerche sono iniziate dall’identificazione dell’aggressore. Sono stati i proprietari e altri testimoni della struttura a descrivere il giovane assassino. Dalle prime ricostruzioni le forze dell’ordine hanno riconosciuto il volto di un certo Gabriele Cabras (20 anni).

Si trattava di un volto e nome noto da tempo alle autorità. Il giovane è stato quindi facilmente rintracciato e fermato poco distante dal luogo del delitto. Le dinamiche, ancora da verificare e confermare, potrebbe essere una furiosa lite finita in tragedia.

Gabriele Cabras accusato di omicidio volontario

Gabriele Cabras è accusato di omicidio volontario.

Lui e pergola, secondo la ricostruzione degli investigatori riproposta dall’Ansa, si sarebbero dati appuntamento nella struttura ricettiva per un incontro.

Sembra che il 20enne conoscesse il 43enne, sapeva che portava sempre con se molto denaro.

Una volta in camera i due avrebbero avuto una violenta discussione che nel giro di breve tempo sarebbe degenerata.

La vittima è stata anche rapinata

Cabras avrebbe anche rubato tutto il denaro che Pergola aveva nel portafogli, circa 600 euro, ed è fuggito.

Dalle altre stanze si sarebbero sentite urla e oggetti rompersi.

Il trambusto ha messo in allarme i responsabili della struttura che hanno fatto scattare l’allarme.

carabinieri Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,