,,

Fermo, incendio in casa: muore una bambina

Salve la mamma e la sorellina di poco più piccola, che sono riuscite a lasciare l'abitazione

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Una bambina di circa 7 anni è morta in un incendio divampato per cause ancora in corso di accertamento in un’abitazione a Servigliano, in provincia di Fermo. Lo riporta ‘Ansa’. Salve, invece, la mamma e la sorellina di poco più piccola, che sono riuscite a lasciare la casa che si trova all’ingresso del paese. La madre si è svegliata a causa dell’odore acre del fumo ed è riuscita a portare fuori casa la figlia più piccola, poi ha tentato di rientrare in casa per prendere la più grande, ma non ci è riuscita.

Solo i Vigili del Fuoco, intervenuti da Amandola e Fermo, sono poi riusciti a raggiungere la bambina, ma ormai per lei non c’era più nulla da fare.

La madre e la sorellina sono ricoverate al pronto soccorso dell’ospedale di Fermo: sarebbero in buone condizioni. Si tratta di una famiglia del Kosovo.

L’allarme è scattato attorno alle 3. Sul luogo sono intervenuti i Carabinieri di Montegiorgio, la Croce Azzurra di Santa Vittoria in Matenano, il 118, e i Vigili del fuoco di Amandola e Fermo, con due autopompe, un’autoscala e una Campagnola. Sul luogo dell’accaduto è giunto anche il magistrato.

La famiglia originaria del Kosovo si era trasferita lo scorso settembre a Servigliano. Nella casa la vittima viveva con la sorellina più piccola, nata nel 2015, il padre, 40enne, operaio in una ditta edile, e la mamma, casalinga, poco più giovane.

Fermo, incendio in casa: muore una bambina Fonte foto: 123rf
,,,,,,,,