,,

Femminicidio notte di Natale, uccide la moglie con due colpi di pistola: "Era malata, gesto di disperazione"

Un uomo ha ucciso la moglie con due colpi di pistola in provincia di Terni, poi ha ammesso il suo gesto

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Femminicidio la notte di Natale ad Amelia, in provincia di Terni, dove un uomo ha ucciso la moglie gravemente malata con due colpi di pistola. Poi la confessione, in cui l’anziano di 80 anni ha ammesso di aver ucciso la donna svelando un retroscena sulla sua malattia.

A detta degli inquirenti l’omicidio, come riporta Ansa, sarebbe da ricondurre alle gravi condizioni di salute della donna. Si tratta quindi di un dramma della disperazione ma si indaga per capire cosa effettivamente abbia fatto scattare il femminicidio.

Femminicidio a Natale, la ricostruzione

Tutto è iniziato nella notte tra il 24 e il 25 dicembre, quando un uomo di 80 anni è stato arrestato ad Amelia (Terni) con l’accusa di aver ucciso la moglie con due colpi di pistola.

I carabinieri sono stati allertati da uno dei figli della coppia, in casa al momento dell’omicidio insieme alla fidanzata e alla badante dei due anziani.

Uccisa a Natale, l’interrogatorio del marito

La donna, malata da tempo, è stata uccisa dal marito con due colpi di pistola e  al pm che lo ha interrogato dopo l’arresto l’80enne omicida ha ammesso le sue responsabilità, “serenamente e con grande dignità”.

Secondo il procuratore capo di Terni, Alberto Liguori, il delitto è stato un “gesto di disperazione, di amore per quanto appare un ossimoro” dovuto alla malattia della donna, coetanea del marito.

Donna malata uccisa: il movente del femminicidio

Il movente del delitto avvenuto la notte di Natale riguarderebbe la malattia della donna. La vittima, infatti, era malata da tempo e nell’ultimo periodo le sue condizioni di salute si erano fortemente aggravate.

Infatti l’80enne, nel corso del suo interrogatorio, si sarebbe detto particolarmente “angosciato” per le condizioni della moglie. L’arrestato è un medico in pensione, ex insegnante la moglie, molto conosciuti ad Amelia e nel territorio.

Le indagini, coordinate dal sostituto procuratore Barbara Mazzullo, sono affidate ai carabinieri.

FemminicidioFonte foto: ANSA
Donna uccisa ad Amelia (Perugia)

Omicidio ad Amelia, “la città è sconvolta”

Il femminicidio è avvenuto ad Amelia (Terni), una città “sconvolta da questa tragedia”, come ha affermato il sindaco Laura Pernazza, uscendo dalla messa di Natale,.

“Una famiglia conosciuta e stimata, non solo nell’ambito professionale, una donna solare, socievole e giovanile” ha ricordato il sindaco.

“Questa notizia ci addolora e sconvolge profondamente tanto più in un giorno particolare come quello di oggi” ha concluso. L’amministrazione comunale si riserva di valutare nelle prossime ore eventuali iniziative ufficiali.

Femminicidio notte di Natale, uccide la moglie con due colpi di pistola: "Era malata, gesto di disperazione" Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,