,,

Esplosione in un palazzo a Corsico vicino Milano, sventrato appartamento al sesto piano: possibile fuga di gas

A Corsico, vicino Milano, c'è stata un'esplosione in un appartamento al sesto piano: sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco, 118 e Polizia

Pubblicato il: - Ultimo aggiornamento:

A Corsico, vicino Milano, poco dopo le 11 del mattino di lunedì 5 febbraio si è verificata un’esplosione in un appartamento al sesto piano. La prima ipotesi è una fuga di gas.

La prima ipotesi sull’esplosione a Corsico

In base alla prima ricostruzione dei fatti riportata da ‘La Repubblica’, a provocare l’esplosione in un appartamento a Corsico sarebbe stata una fuga di gas.

Il palazzo interessato si trova in via Montello, all’angolo con via Fratelli Di Dio.

CorsicoFonte foto: Tuttocittà.it

L’esplosione è avvenuta poco dopo le 11 del mattino di lunedì 5 febbraio a Corsico, nella provincia di Milano.

L’intervento dei Vigili del Fuoco a Corsico

Sul luogo dell’esplosione sono intervenuti il personale del 118, la Polizia locale e i Vigili del Fuoco. Al momento dell’esplosione, all’interno dell’appartamento (completamente sventrato), si trovavano due persone rimaste fortunatamente illese.

L’edificio è stato evacuato per consentire alle squadre dei Vigili del Fuoco di mettere in sicurezza l’area e di verificare la staticità degli altri appartamenti.

La pioggia di detriti causata dall’esplosione ha invaso la strada colpendo anche le auto parcheggiate.

Maggiori dettagli sull’esplosione a Corsico

Il ‘Corriere della Sera’ ha aggiunto ulteriori dettagli su quanto accaduto: gli abitanti hanno riferito di aver udito un forte boato, che ha preceduto il rumore delle macerie.

Non risultano esserci né vittime né feriti.

Le parole del sindaco di Corsico Stefano Martino Ventura

Il sindaco di Corsico Stefano Martino Ventura ha pubblicato un aggiornamento dal luogo dell’esplosione sul suo profilo Facebook: “Mi sono recato immediatamente in via Montello per l’esplosione che si è verificata in un appartamento privato. Fortunatamente non ci sono feriti. L’edificio è stato evacuato e i Vigili del Fuoco stanno facendo tutti gli accertamenti necessari sulle strutture Grazie ai Vigili del Fuoco, ai Carabinieri, ai volontari dell’Emergenza urgenza e alla Polizia Locale di Corsico per l’immediato intervento di messa in sicurezza dell’area”.

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI.

Esplosione a Corsico Fonte foto: Facebook Comune di Corsico

Energia: aiuti di Stato per le aziende

,,,,,,,,