,,

Elezioni Napoli, Hugo Maradona candidato: in quale lista correrà

Hugo Maradona, fratello del Pibe de Oro, si candiderà a Napoli, per le elezioni comunali, con il centrodestra

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Hugo Maradona, fratello del Pibe de Oro (scomparso lo scorso 25 novembre), sarà uno dei candidati nella campagna elettorale per la fascia tricolore di Napoli. A rivelarlo è Il Mattino che spiega che l’uomo scenderà in campo con Catello Maresca, il magistrato che guiderà la coalizione di centrodestra formata da Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia.

Hugo troverà spazio, scrive Il Mattino, nella lista ‘Napoli capitale’: secondo il quotidiano campano il fratello di ‘El Diez’ dovrebbe essere capolista della compagine formata da Enzo Rivellini. Quest’ultimo è stato europarlamentare di Forza Italia e più volte candidato in Parlamento e in Consiglio regionale, l’ultima volta nel 2020 con FdI, non venendo eletto.

L’ufficializzazione dell’accordo dovrebbe giungere nei prossimi giorni, si presume all’inizio della prossima settimana. Nel frattempo, nelle scorse ore, i big della coalizione che correrà per l’elezione comunale di Napoli si sono incontrati alla presenza di Maresca: al tavolo si sono seduti i vari coordinatori cittadini. Vale a dire Severino Nappi per la Lega, Fulvio Martusciello per Forza Italia e Andrea Santoro per Fratelli d’Italia, oltre ad un rappresentate per le liste civiche.

Maresca avrebbe espresso alcuni concetti che reputa imprescindibili per la sua corsa alla carica di primo cittadino napoletano. Avrebbe cioè spiegato i criteri di selezione da seguire per quel che riguarda i candidati che saranno inseriti nelle liste, anche quelle delle Municipalità.

Sempre Il Mattino spiega che i paletti posti da Maresca sono stati chiari e netti: nessun ok per le candidature di persone con problemi giudiziari. E nessun ok per i trasformisti dell’ultima ora.

L'eredità di Maradona: a quanto ammonta e cosa lascia ai figli Fonte foto: ANSA
L'eredità di Maradona: a quanto ammonta e cosa lascia ai figli
,,,,,,,,